Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

La devi sempre avere in tasca: ti sembrerà incredibile ma questa foglia ti cambia la vita

Sai che devi avere sempre con te una foglia di questa pianta? Basta metterla in tasca ogni giorno: ti cambierà la vita!

Nelle nostre tasche troviamo davvero di tutto: cellulare, soldi, sigarette, portachiavi, chiavi della macchina, fazzoletti. Insomma, sembrano essere delle ‘borse’ attaccate alle nostre gambe utili per contenere qualsiasi oggetto.

mettere foglia tasca
Perché mettere una foglia in tasca (Liquida.it)

Ma c’è un oggetto, o meglio la foglia di una piantina che deve assolutamente essere messa in tasca. Per quale motivo? E soprattutto, di che pianta parliamo? Scopriamolo insieme di seguito; siam certi che non riuscirete più a farne a meno una volta provato e diventerete ‘dipendenti’ da quest’ultima.

Non puoi non mettere questa foglia nella tua tasca: i benefici che avrai sono incredibili!

Abbiamo detto che, nelle nostre tasche, molte volte, si ritrova davvero di tutto, ma di certo non abbiamo mai pensato di mettere una fogliolina in esse. Di che foglia si tratta? Della pianta di alloro. Quest’ultima, come ben sappiamo, è molto utile per tantissimi motivi, soprattutto per la nostra salute fisica. Cosa ne dobbiamo fare? Dobbiamo masticarla per circa 5 minuti al giorno, non ingerirla, lavarsi i denti subito dopo averla utilizzata e poi mangiare tutto ciò che desideriamo

I motivi per cui bisogna farlo sono numerosi, ma tutti molto utili e soprattutto benefici per il nostro corpo: scopriamoli insieme di seguito.

foglia alloro tasca
Mettere una foglia di alloro in tasca: il motivo (Liquida.it)
  • Il primo motivo è la stimolazione dell’appetito. L’olio presente all’interno di queste foglioline di questa pianta è perfetto per tutte quelle persone che soffrono di mancanza di appetito. Magari presi da mille impegni quotidiani la fame passa in secondo piano e si iniziano a saltare i pasti, arrecando al nostro corpo un danno maggiore. Per questo motivo è bene masticarne una foglia di questa piantina al giorno e stimolare la fame.
  • Il secondo motivo è eliminare gas e gonfiore. Questa pianta è molto utile per chi soffre di continui mal di stomaco o soffre di colon irritabile; queste persone hanno continuamente grande gonfiore e gas all’interno del proprio corpo, che non fanno altro che male e possono provocare spasmi o coliche. Masticare una di queste foglie è indispensabile per alleviare questo problema.
  • Terzo motivo è combattere il diabete: sembrerà assurdo ma, secondo uno studio condotto in America, si è scoperto che masticare circa 3 g di alloro al giorno potrebbe ridurre il diabete di tipo II.
  • Quarto motivo è combattere l’alitosi. Oltre ad avere ‘poteri curativi’, questa pianta ha anche un buon sapore e un buon odore; per eliminare l’alito cattivo che spesso, per diversi motivi, ci ritroviamo ad avere, è bene consumarne un po’ al giorno. Il nostro alito sarà come nuovo e finalmente le persone non scapperanno via quando ci vedranno arrivare.
  • Quinto motivo: combattere l’ansia. Solitamente chi soffre di attacchi d’ansia, anche abbastanza seri, tende a creare dei diversivi per poter scaricare quest’ultima su di essi. Ad esempio, colora, scrive su un diario, va in palestra o fa qualsiasi cosa possa distogliere l’attenzione dall’ansia. Ebbene, masticare una foglia di alloro aiuterà a sentirsi molto meglio.
Gestione cookie