Sai quali sono i 10 super cibi che non devono mai mancare in casa? Questi ci mantengono giovani ed in salute: eccoli tutti!
Il cibo è importantissimo e fondamentale per la vita umana. Senza di esso non potremmo sopravvivere. Come ben sappiamo, come sentiamo spesso dire, il ostro corpo è una macchina perfetta che per funzionare ha bisogno di energia, data ovviamente dall’apporto di determinati alimenti.
Una dieta ricca, equilibrata e sana, non fa altro che possedere in sé tutti gli alimenti più importanti presenti sul pianeta. Questi adoperati in modo corretto possono anche aiutarci a mantenerci giovani.
Vediamo insieme, allora, quali sono i cosiddetti 10 super cibi che ci aiutano a mantenerci giovani e vivi e che non devono mai mancare nella nostra casa! Siete curiosi? Eccoli di seguito.
I 10 super cibi che ci aiutano a rimanere giovani: ecco quali non possono assolutamente mancare nelle nostre case
Quando ci rechiamo al supermercato per fare la spesa, dovremmo avere sempre una lista con noi che ci consenta così di acquistare tutto ciò che di necessario abbiamo bisogno, evitando cibi che potrebbero farci mettere su qualche kg o che potrebbero alterare il nostro perfetto regime alimentare. Con l’avanzare dell’età e con il trascorrere del tempo, ci ritroviamo ad aver bisogno di alcuni cibi essenziali per il nostro organismo. Ne sono circa 10 e sono quelli che vedremo di seguito.
Tra i 10 super cibi troviamo:
- Latte, formaggio e derivati: il latte è importantissimo per l’apporto di calcio al nostro organismo ed in particolare alle nostre ossa. Sappiamo bene che non sempre può essere tollerato, ma in tal caso possiamo integrare il calcio in altri modi. Se però il problema non sussiste, bisogna assolutamente mangiarlo.
- Uova: le uova, come ben sappiamo, sono piene di proteine e sono perfette per il nostro sostentamento. Ricche e saporite, non possono mancare nella nostra casa. Ovviamente non bisogna esagerare, piuttosto mangiarne massimo 2 alla settimana.
- Carne: quest’ultima non è per nulla sconsigliata, anzi. Ovviamente come ogni alimento è bene non abusarne, ma mangiarla massimo una sola volta alla settimana.
- Pesce: quest’ultimo invece, a differenza del precedente, deve essere integrato molto più spesso nella propria dieta, in modo da dare al proprio organismo molto più fosforo e rendere la memoria perfetta.
- Carne bianca: anche quest’ultima è necessario faccia parte della nostra alimentazione e può essere mangiata anche 3 volte a settimana.
- Frutta e verdura: sono fondamentali per il nostro sostentamento, iniziando dalla primissima infanzia e terminando con un età molto avanzata. Ci aiutano a mantenerci giovani.
- Pane e pasta: il pane e la pasta costituiscono i carboidrati da donare al nostro corpo maggiore energia. Ovviamente, anche in questo caso non bisognerà abusarne.
- Cereali e fibre: adorati dal nostro organismo, aiutano anche ad eliminare il costante senso di fame! Oltre ad aiutare l’organismo.
- Mandorle e frutta secca: sono perfette per il nostro organismo, soprattutto nel momento in cui abbiamo bisogno di grande energia e sazietà.
- Semi di chia: quest’ultimi sono ricchi di Omega3 e perfetti per rendere il nostro organismo ancora giovane ed energico.