Si sa, le mode vanno e vengono. Ecco però una carrellata di accessori che assolutamente non dovete più indossare e altri che inevitabilmente saranno i protagonisti di questa Primavera 2023
Gli accessori hanno cominciato ad essere oggetto di moda nel XVI secolo, quando i cittadini italiani della classe alto-borghese hanno cominciato ad indossare cappelli come oggetti di abbellimento. Un accessorio di moda è qualcosa che si aggiunge al tuo stile.
Ogni anno le passerelle lanciano idee nuove e diverse rispetto alle tendenze dell’anno precedente. La moda non rimane mai costante e ogni anno deve sostituire alcuni dei suoi articoli più vecchi con quelli di tendenza. Ecco quindi 5 accessori out e 5 accessori in che hanno già preso il sopravvento in questa calda Primavera 2023.
Accessori che non vanno più di moda
Non buttate mai ciò che ufficialmente non va più di moda: se vi piace particolarmente un accessorio continuate ad indossarlo, oppure vendetelo nei siti di second hand, oppure ancora riponetelo nell’armadio. La moda va e viene (il ritorno degli anni ’90 ne è la prova lampante).
Borse baguette
Le abbiamo viste in tutti i modi e in tutte le salse e siamo pronte per celebrare il loro funerale. Quindi, addio borse a tracolla baguette, è stato bello, forse ci rivedremo fra qualche anno.
Sandali bassi
Eh sì, le Oran di Hermès hanno regnato per tutta la scorsa estate, ma ora è il momento di rimetterli dentro l’armadio e di salutarli.
Balaclava
Per quanto sia stato sorprendente vedere nelle sfilate e in giro le persone girare col passamontagna, è tempo di dire loro “arrivederci e grazie”.
Cinture col logo
Grazie a trend come quello old money, i loghi in evidenza sono banditi, e con loro anche le cinture in pelle col brand centrale che hanno dominato le stagioni passate
Gli accessori must-have della Primavera 2023
Scopriamo ora quali sono gli accessori must-have che vedremo indossare praticamente da chiunque durante questi mesi.
Occhiali da sole piccoli
Cominciamo da loro, gli occhiali da sole. Sono oversize? No grazie, li vogliamo piccoli e rettangolari! Gli occhiali da sole retrò sono ancora popolari. Ma non sono più di moda. Invece dei soliti cat-eye oversize, opta per occhiali da sole più piccoli e rettangolari, un po’ come Neo in Matrix.
Hobo bag
Tra le borse di cui non potremmo più fare a meno non possiamo non nominare le hobo bag, con una silhouette morbida e lineare.
Collane extralarge
Non potevamo non nominare le collane extra large e con grandi ciondoli, ideali per non passare inosservate durante le nostre camminate estive.
Sandali con tacco platform
Splendidi e deliziosi, i tacchi platform segnalano un ritorno alla normalità. E quei tacchi vertiginosi sono molto più comodi di quanto sembrino (grazie al supporto dell’arco)
Scrunchies
Oversize e di tutti i colori da abbinare per ogni look della giornata: sono (peer fortna) in trend e sono anche il sogno di ogni amante del minimalismo: approfittane!