5 alimenti che macchiano i denti: non abusarne se vuoi mantenere un sorriso smagliante

Per tutti coloro che vogliono mantenere un sorriso smagliante sempre devono stare attenti a cinque alimenti che macchiano i denti. Per questo non bisogna abusarne: ecco quali sono.

Non c’è cosa più antiestetica nell’avere i denti “gialli”. In pratica sono considerati nella maggior parte dei casi un inestetismo notevole, che potrebbe portare ad avere una scarsa considerazione di sé stessi e quindi alla perdita di autostima. Proprio per questo motivo è necessario prendersi cura del proprio sorriso e centellinare alcuni alimenti.

Alimenti macchiano denti
Attenzione a questi 5 alimenti che macchiano i denti – Liquida.it

Tutti coloro che tendono ad avere i propri denti ingialliti sono spinti a cercare delle soluzioni più o meno invasive con il suo obiettivo di avere un sorriso bianco e perfetto. Sul mercato ci sono tantissimi dentifrici che prometto uno sbiancamento miracoloso in una settimana. Alcuni si affidano ai vecchi rimedi della nonna, quei trucchetti casalinghi che potrebbero aiutare.

Si tratta di metodi che non hanno un’efficacia assicurata, anzi a volte non si vedono dei cambiamenti effettivi. Per tutti coloro che vogliono avere dei denti splendenti per un sorriso perfetto bisogna centellinare 5 alimenti che macchiano i denti. Si tratta di cibi che vengono consumati quotidianamente. Andiamo a vedere quali sono.

5 alimenti che macchiano i denti: ecco quali evitare

I denti possono diventare gialli per varie ragioni. C’è chi usa dei farmaci che portano all’ingiallimento; oppure per colpa di una cattiva igiene orale, in poche parole per via di un accumulo di placca e tartaro. I denti possono diventare gialli anche per l’avanzare dell’età, ma anche per il consumo di alcuni alimenti. Andiamo a vedere quali sono quelli da non abusare.

denti sporchi e puliti
Non abusare mai di alcuni cibi per avere sempre i denti bianchi – Liquida.it

Bisogna prestare attenzione al , purtroppo la bevanda tende ad ingiallire i denti, anche se fa molto bene all’organismo. Proprio per questo non bisogna eliminarla dalla dieta, bensì non abusarne se si vuole risolvere il problema dei denti gialli. Situazione opposta si ha con la coca cola, una bevanda che non solo fa ingiallire i denti, ma fa anche male all”organismo.

Prestare attenzione anche alla salsa di pomodoro, purtroppo anche questa tende a far ingiallire i denti, anche se nella dieta mediterranea è usata dalla maggior parte delle persone. Un nemico per i denti bianchi è anche il vino rosso che tende a far ingiallire il sorriso. A chiudere la lista è un altro alimento che bisogna evitare, ovvero il caffè che spesso si prende poco prima delle sigarette. Un’accoppiata da evitare.

Gestione cookie