Addio pavimento appiccicoso e umidiccio: con questo rimedio semplicissimo risolvi per sempre in pochi minuti

Le hai provate tutte ma il tuo pavimento continua ad essere unto e appiccicoso? Ecco l’antico rimedio che lo renderà spendente.

Con il passare del tempo e soprattutto in questi ultimi anni hai imparato, spesso anche a tue spese, quanto è importante mantenere una corretta igiene in casa.

come pulire pavimento appiccicos
Addio a pavimento unto e appiccicoso (Liquida.it)

Ambienti puliti, privi di sporco di germi e di batteri, sono fondamentali per garantire la massima sicurezza sia a te, che alla tua famiglia. Ovviamente, non sempre sarà facile, in modo particolare quando non hai tutto questo tempo a tua disposizione e sei quindi costretta a ritagliarti attimi della giornata per dedicarti alle faccende domestiche.

Detta così potrà sembrare un’impresa titanica, eppure ti assicuriamo che basta un minimo di organizzazione per riuscire nell’intento. Tuttavia, nonostante la tua buona volontà possono capitare dei piccoli incidenti di percorso che rendono il tutto ancora più complicato e fra questi quelle odiose macchie di unto che rendono il pavimento appiccicoso sono un vero e proprio dramma.

Basteranno solo tre ingredienti che hai in cucina per dire addio al pavimento unto ed appiccicoso

Per mantenere una buona igiene in casa, il pavimento è sicuramente una di quelle cose che non devi mai trascurare, tuttavia, soprattutto quello della cucina è spesso vittima di macchie di olio e di unto, che lo rendono difficile da pulire e appiccicoso. Un problema non da poco e che ti farà perdere tempo prezioso nella sua pulizia. Proprio per questo tra poco, ti andremo a svelare un semplicissimo trucchetto che ti aiuterà ad eliminare tutto lo sporco senza alcuna fatica.

pulire pavimento appiccicoso
Come pulire facilmente un pavimento appiccicoso (Liquida.it)

Capita a tutti, nonostante le dovute accortezze, di ritrovarsi il pavimento con macchie di unto non facilissime da mandare via. In cucina particolarmente, sarai costretta ad usare tutta la tua pazienza per mantenere la calma e rimuoverle del tutto. Da oggi però tutto questo sarà ancora più facile, grazie a questo semplice rimedio fai da te che stiamo per mostrarti. Tre soli ingredienti che hai già in cucina ed il gioco è fatto.

La prima cosa che devi fare ne momento in cui ti accorgi di macchie di unto sul pavimento, è di usare subito qualcosa che le assorba. Farina, amido di mais e anche del sale grosso saranno perfetti per lo scopo. Una volta fatto questo dovrai lavarlo a fondo e in questo caso ti servirà:

  • Acqua calda
  • Mezza tazza di aceto
  • 3-4 gocce di sapone per piatti

Prendi semplicemente un secchio, riempilo con l’acqua ed unisci aceto e sapone, immergi una spugnetta e passala sulla macchia. Strofina leggermente se la senti più ostinata ed ecco che tutto sarà sparito. Ora non ti resta che lavare come sei solita fare ed il gioco è fatto. Il tuo pavimento è ritornato perfettamente pulito e brillante.

Gestione cookie