Alberto Angela è noto in tutto il Paese, ma in pochi conoscono la moglie Monica: ecco le curiosità, dall’età al lavoro che svolge e non solo.
Seguendo le orme di suo padre, il compianto Piero Angela, anche Alberto Angela è un volto noto del piccolo schermo, nonché uno dei divulgatori più amati degli ultimi decenni .Classe ’62, ha effettuato studi in paleontologia e paleoantropologia, seguendo sempre da vicino l’attività del padre e avendo in lui un maestro sicuramente d’eccezione.
Coi suoi programmi, ad oggi, è uno dei volti più amati del piccolo schermo quando si parla di cultura: proprio come suo padre Piero è ormai da anni protagonista del palinsesto Rai, col definitivo passaggio di testimone avvenuto un anno fa, a causa della triste scomparsa del padre.
Al suo fianco, il giorno del funerale del padre Piero e come succede da tantissimi anni a questa parte, sua moglie Monica; sebbene Alberto sia sempre sotto i riflettori è molto riservato e anche sua moglie non ama mostrarsi troppo in pubblico. L’avete mai vista? Ecco tutte le curiosità su di lei.
Ecco chi è Monica, la moglie di Alberto Angela
Quella tra Alberto e sua moglie Monica è una romantica storia d’amore che inizia quando lui era ancora agli inizi della sua carriera e lei una giovane studentessa. I due, dopo anni di fidanzamento, si sono sposati nel ’93 e, proprio quest’anno, festeggiano i trent’anni di matrimonio.
Dal loro amore sono nati tre figli maschi: il più grande, Riccardo, e poi Edoardo e Alessandro. Di Monica non si sa molto, essendo una donna molto riservata ed estranea al mondo dello spettacolo; è originaria di Parma e condivide col marito diversi interessi, dall’arte alla musica passando anche per il cinema. Più volte, nel corso di varie interviste, Alberto Angela ha definito sua moglie un “porto sicuro”; la donna è stata vicina al marito anche quando, insieme alla sua troupe, è stato scambiato per una spia e rapito nel deserto del Sahara.
Dopo decenni, i due continuano ad essere più innamorati che mai e a supportarsi a vicenda: per buona pace di tutte le fan che, oltre ad ammirare Alberto per la sua intelligenza e il suo fascino, lo vedono come un vero e proprio sex symbol della televisione italiana.