Non ti serviranno più prodotti costosi per lucidare il legno dei tuoi mobili: basta unire questi ingredienti e saranno perfetti!
Il legno è un materiale molto presente nelle nostre case: mobili, parti del divano, porte, cucina, tavolo e così via. Insomma, in ogni casa vi è almeno un pezzo di arredamento costruito con questo materiale. Il problema del legno, però, è che tende ad ammattirsi con l’avanzare del tempo: iniziano a comparire i primi graffi e da lucido che era, diventa opaco. A questo punto non ci resta che acquistare prodotti per lucidare il legno e farlo tornare come prima.
Ma se, anziché acquistarli al negozio e spendere davvero tantissimo denaro, lo creassimo in casa? Pochi ingredienti, naturali ed economici, ma soprattutto super efficaci. Solo così riavremo la lucentezza di un tempo.
Vuoi lucidare il legno presente nella tua casa? Ecco come creare, in casa, il prodotto perfetto per te
Lucidare il legno non è sempre semplice: bisogna optare per prodotti che siano testati e che siano davvero buoni, perché potremmo rovinarlo in men che non si dica e dopo sarebbe un grandissimo problema. Il legno è un materiale molto delicato e va trattato con cura ed attenzione, ecco perché anche la scelta dei prodotti da utilizzare per il suo ‘mantenimento’ deve essere impeccabile. Il problema è che questi prodotti, se davvero ottimi per il legno, sono costosi e non sempre possiamo acquistarli. Per questo oggi vi daremo un’alternativa valida e super efficace: un prodotto preparato in casa.
Per realizzare questo prodotto vi occorrerà:
- due cucchiaini di olio evo
- il succo di un limone
- un bicchiere d’acqua
Iniziamo mettendo in una ciotola il succo di limone ed aggiungendo i due cucchiaini d’olio. Mescoliamo per bene il tutto fino a quando non si saranno mischiati gli ingredienti. A questo punto aggiungiamo il bicchiere d’acqua e continuiamo a mescolare per un bel po’ di tempo: il composto dovrebbe essere pronto in pochissimi minuti. Prendiamo un imbuto ed uno spruzzino e versiamo al suo interno il prodotto. Chiudiamo ed agitiamo per bene: in questo modo tutti gli ingredienti saranno ben mescolati e l’effetto sarà immediato.
Prendiamo un panno in microfibra (o quello solito che utilizziamo per eliminare la polvere dai nostri mobili) ed iniziamo il nostro lavoro. Spruzziamo il detergente appena ottenuto sui mobili in questione ed asciughiamo con il panno in microfibra: in questo modo potremo ottenere mobili lucidi in men che non si dica.
@rimedinaturali LUCIDANTE PER LEGNO FAI-DA-TE 😉 #rimedinaturali #lucidare #legno #mobililegno #oliodoliva #limone #pulizie #pulizieveloci #trucchettipulizie #puliziedicasa #perte ♬ Shipyard Sample OriginalMix – Official Sound Studio
Provatelo subito e risparmierete tantissimo denaro a fine mese! Non inquinerete l’ambiente e soprattutto avrete un risultato davvero ottimo.