Altro che shampoo e maschera: solo così rendi davvero lucenti i tuoi capelli, da fare invidia a chiunque

Ti prendi cura dei tuoi capelli? Forse, ci sono dei dettagli che involontariamente trascuri. Ecco cosa dovresti assolutamente sapere.

I capelli sono molto importanti per una donna, ma anche per un uomo. Sì, perché sono la cornice del nostro volto, così vengono definiti spesso.

capelli
Come rendere i tuoi capelli lucenti – liquida

Avere una chioma folta, ben curata, perfettamente trattata e pettinata, sicuramente fa la differenza. Motivo per cui, tantissime persone, prima di recarsi ad una cerimonia come un matrimonio, un party in generale, vanno dal parrucchiere.

Ma ci sono anche molti accorgimenti che possono fare la differenza per quanto riguarda i capelli. Il parrucchiere ci offre la soluzione ad ogni tipo di problema, è chiaro. Ma possiamo fare qualcosa anche da soli. In che modo? Beh, in giro sul web si trovano davvero tantissimi consigli molto utili su come trattare i capelli e come prendercene cura ogni giorno, con semplicissimi gesti.

Così i tuoi capelli saranno lucenti: cosa devi assolutamente fare

Come detto, ci si può prendere cura quotidianamente dei propri capelli attraverso dei rituali abbastanza semplici. Per esempio, quando si fa lo shampoo, è bene massaggiare il cuoio capelluto (con delicatezza e decisione al tempo stesso) in modo da sollecitare la circolazione proprio in quei punti. Ciò farà arrivare ai capelli le vitamine e i sali minerali di cui hanno bisogno per la loro crescita e il loro benessere.

massaggio shampoo
Capelli lucenti e nutriti: ecco cosa devi assolutamente fare – liquida

Ma se vuoi donare lucentezza ai tuoi capelli devi assolutamente usare il limone. Proprio così. Questo ingrediente che tutti abbiamo in cucina, in dispensa o in frigorifero, può davvero fare la differenza. Li rende lucidi e ne esalta i riflessi. Come fare? Dopo aver fatto lo shampoo, spruzzare il succo di limone sul cuoio capelluto e massaggiare. Poi, risciacquare semplicemente. L’azione astringente del limone, inoltre, andrà a regolare la produzione di sebo. Per questo motivo, il metodo sopraindicato è utilizzato soprattutto da chi ha i capelli grassi.

Ogni quanto va fatto lo shampoo?

In molti pensano che lavando i capelli ne migliorano la qualità. Quindi, più si lavano, meglio è. Eppure non è così. Non bisogna lavare troppo frequentemente i capelli perché non si fa altro che sfibrarli. Non bisogna neanche esagerare, però, nell’inverso: ovvero, lavarli troppo di rado. Questo perché si creerebbe una eccessiva quantità di sebo tra i capelli che andrebbe ad otturare il cuoio capelluto, ostruendo la circolazione. Diciamo che, in genere, tutti consigliano di fare lo shampoo 2-3 volte alla settimana. Non di più, non di meno.

Gestione cookie