Ambra Angiolini mostra il tatuaggio della rinascita, un forte messaggio per mettere fine al passato: ecco il significato
Una delle donne che grazie al suo talento e alla sua professionalità, giovanissima è riuscita a conquistare il mondo dello spettacolo facendo parte del cast di Non è la Rai, è lei, Ambra Angiolini. Oggi è diventata una delle attrici di estremo successo, interpretando nel tempo diversi personaggi. L’artista ha sorpreso tutti mostrando su Instagram il segno della sua rinascita.
La sua umiltà e genuinità ha colpito subito il mondo dello spettacolo tanto da essere scelta nel programma Bulli e Pupe di Gianni Boncompagni, seguito dal famoso e indimenticabile Non è la Rai. La giovane Ambra conduceva il famoso Gioco dello Zainetto e, le fu affidato un brano che ancora oggi è un cult della musica italiana: T’appartengo. Questo brano fu tradotto in diverse lingue, una in particolare, lo spagnolo.
Con il tempo, Ambra ha deciso di abbandonare la carriera musicale per dedicarsi a quella della recitazione. Uno dei registi che ha creduto subito nel suo talento è stato lui, Ferzan Ozpetek che l’ha voluta nel film Saturno Contro. In seguito, visto il rapporto speciale che la lega a questo regista, ha avuto una parte nello spettacolo teatrale Mine Vaganti.
Ambra Angiolini e il simbolo della rinascita: ecco di che si tratta
Nonostante il grande successo artistico e professionale, Ambra Angiolini ha dovuto affrontare moltissimi momenti bui, il rapporto terminato con due uomini, Francesco Renga suo marito con il quale oggi ha ritrovato la serenità e Massimiliano Allegri.
Oltre questo, anche il demone della bulimia. Oggi, ha deciso di mostrare un tatuaggio, simbolo della sua rinascita, che le ha permesso di ritrovare se stessa tornando a brillare più forte di prima.
La donna ha pubblicato su Instagram il tatuaggio raffigurante tre farfalle che volano una dietro l’altra. Non tutti ne sono a conoscenza, ma le farfalle rappresentano il simbolo della rinascita e della rivalsa.
Nella descrizione si legge: “Il 20 febbraio del 2016 ,in un momento di vita abbastanza “acido”, ho postato su questa pagina la promessa che mi ero fatta. L’avevo riassunta in un verso di Alda Merini: “Da queste profonde ferite usciranno farfalle libere “ ( Alda Merini ) … sono uscite”.
La donna è stata inondata di commenti, tra tanti si legge: “Ambra che meraviglia… non conoscevo questo verso. Lo sento mio. E ti ringrazio🦋 È andata poi cosi…”, “Alla fine escono sempre, bisogna solo combattere, aver pazienza e amarsi tanto”.