Ambra Angiolini taglia con il passato, il vistoso tatuaggio dell’attrice è un forte messaggio: “Da queste ferite…”

Ambra Angiolini mostra il tatuaggio della rinascita, un forte messaggio per mettere fine al passato: ecco il significato

Una delle donne che grazie al suo talento e alla sua professionalità, giovanissima è riuscita a conquistare il mondo dello spettacolo facendo parte del cast di Non è la Rai, è lei, Ambra Angiolini. Oggi è diventata una delle attrici di estremo successo, interpretando nel tempo diversi personaggi. L’artista ha sorpreso tutti mostrando su Instagram il segno della sua rinascita.

Ambra Angiolini sorride
La confessione di Ambra Angiolini- liquida.it, fonte ansa

La sua umiltà e genuinità ha colpito subito il mondo dello spettacolo tanto da essere scelta nel programma Bulli e Pupe di Gianni Boncompagni, seguito dal famoso e indimenticabile Non è la Rai. La giovane Ambra conduceva il famoso Gioco dello Zainetto e, le fu affidato un brano che ancora oggi è un cult della musica italiana: T’appartengo. Questo brano fu tradotto in diverse lingue, una in particolare, lo spagnolo.

Con il tempo, Ambra ha deciso di abbandonare la carriera musicale per dedicarsi a quella della recitazione. Uno dei registi che ha creduto subito nel suo talento è stato lui, Ferzan Ozpetek che l’ha voluta nel film Saturno Contro. In seguito, visto il rapporto speciale che la lega a questo regista, ha avuto una parte nello spettacolo teatrale Mine Vaganti.

Ambra Angiolini e il simbolo della rinascita: ecco di che si tratta

Nonostante il grande successo artistico e professionale, Ambra Angiolini ha dovuto affrontare moltissimi momenti bui, il rapporto terminato con due uomini, Francesco Renga suo marito con il quale oggi ha ritrovato la serenità e Massimiliano Allegri.

Oltre questo, anche il demone della bulimia. Oggi, ha deciso di mostrare un tatuaggio, simbolo della sua rinascita, che le ha permesso di ritrovare se stessa tornando a brillare più forte di prima.

ambra angiolni tatuaggio
Il simbolo della rinascita di Ambra Angiolini, ecco qual è – liquida.it, fonte Screenshot instagram

La donna ha pubblicato su Instagram il tatuaggio raffigurante tre farfalle che volano una dietro l’altra. Non tutti ne sono a conoscenza, ma le farfalle rappresentano il simbolo della rinascita e della rivalsa.

Nella descrizione si legge: “Il 20 febbraio del 2016 ,in un momento di vita abbastanza “acido”, ho postato su questa pagina la promessa che mi ero fatta. L’avevo riassunta in un verso di Alda Merini: “Da queste profonde ferite usciranno farfalle libere “ ( Alda Merini ) … sono uscite”.

La donna è stata inondata di commenti, tra tanti si legge: “Ambra che meraviglia… non conoscevo questo verso. Lo sento mio. E ti ringrazio🦋 È andata poi cosi…”, “Alla fine escono sempre, bisogna solo combattere, aver pazienza e amarsi tanto”.

Gestione cookie