Dopo le voci che sono circolate circa la positività di alcuni ragazzi, la conferma è arrivata nella giornata del 3 maggio. Ecco chi sono i positivi al Covid-19.
Il Coronavirus entra nella casa di Amici di Maria De Filippi: dopo che erano circolate alcune voci, nella giornata del 3 maggio è andato in onda su Canale 5 il day time che ha svelato chi sono i ragazzi che sono risultati positivi al Covid-19. Ed ora ci si domanda: quando verrà registrata la puntata della semifinale del talent più seguito di sempre?
Chi ha visto il day time della scuola si è accorto che all’appello mancavano alcuni ragazzi: mentre alcuni sentivano i voti da parte dei giornalisti, in casetta non c’erano tutti ragazzi. Mentre Wax, Maddalena e Benedetta erano presenti, tutti gli altri invece no. Aaron, Angelina, Isobel e Mattia si trovano in un’altra stanza per evitare ulteriori contagi. Al momento i contagiati sarebbero 14: oltre ai 4 allievi, ci sarebbero anche altri 10 tecnici.
I nomi fatti finora, quindi, sarebbe veri solo al 50%: Dagospia aveva annunciato che i positivi erano Mattia e Maddalena. Ma la mamma della ballerina aveva dichiarato che le due si erano sentite lo stesso giorno e che lei non aveva menzionato il Covid. Anzi la mamma aveva detto che era stanca per le prove che aveva tenuto tutto il giorno.
Amici: il Covid entra in casetta. Quando verrà registrata la semifinale?
Intanto, però si avvicina sempre di più la puntata finale di Amici, ma non si sa se la puntata della semifinale di questa 22° edizione possa essere rimandata, a causa del Covid-19. Per il momento su Canale 5 passa ancora la pubblicità che sabato andrà in onda la puntata.
In queste settimane, le registrazioni avvenivano nel pomeriggio di giovedì: non sappiamo quindi se verrà posticipata al venerdì o addirittura al sabato mattina. La speranza di tutti sembrerebbe quella di riuscire ad andare in onda lo stesso.
I concorrenti che si possono giocare ancora la finale di Amici sono sei: Maddalena, Mattia, Angelina, Aaron, Isobel e Wax. Nella scorsa puntata ad aver lasciato la casetta di Amici è stato Cricca, il quale ha dovuto anche annullare un incontro con i suoi fan dal momento che non si sentiva bene. E questo ha alimentato ancora di più la preoccupazione che si era creata intorno al Coronavirus.
La puntata finale sarà l’unica ad essere in diretta e la data prevista, almeno per il momento, è per domenica 14 maggio.