Amici 22, slitta la finale: la nuova data e il motivo del cambio

Piccoli imprevisti nella scuola di Amici di Maria De Filippi, la finale per il talent show slitta ancora una volta… ecco perché.

L’edizione 22 continua ad essere ricca di colpi di scena con inattesi ritorni nella scuola di Amici, come nel caso di Giuseppe Gioffrè e anche Michele Bravi, un tempo presente nelle classi di canto, e la new entry nel cast dei giudici da parte di Cristiano Malgioglio.

Maria De Filippi prende un'importante decisione su Amici
Maria De Filippi prende un’importante decisione su Amici (Liquida.it/Credit Instagram)

Una nuova edizione che ha concentrato anche l’attenzione su Mango, cantante amatissimo dal pubblico italiano, scomparso terribilmente nel 2014, dato che a mettersi in gioco nel talent show condotto da Maria De Filippi è proprio la figlia Angelina dallo strabiliante talento.

Adesso che la finale si avvicina sempre di più, però, ecco che per Maria De Filippi giunge il momento di prendere delle decisioni importanti e una di questa, non a caso, riguarda proprio la finale del talent show.

La decisione definitiva di Maria De Filippi su Amici!

Ebbene sì, come annunciato precedentemente, manca sempre meno alla finale del talent show, quando verrà annunciato il nuovo vincitore di Amici di Maria De Filippi, giunto alla ventiduesima edizione.

Recentemente costretto a lasciare il programma è stato il ballerino Alessio Cavalieri, con immenso dispiacere del pubblico ma anche della stessa Maria De Filippi che avrebbe già proposto all’artista un ingaggio per la prossima edizione del talent show, anche se al momento nulla di tutto ciò è stato confermato.

Nel frattempo, comunque sia, Maria De Filippi recentemente ha anche preso un’altra decisione molto importante che la vede come indiscussa protagonista dei media, seguita da un rumor che sta dominando la scena sui social e non solo in attesa della finale.

Slitta la finale di Amici
Slitta la finale di Amici (Liquida.it/Credit Instagram)

Slitta la finale di Amici?

A quanto pare, Maria De Filippi ha nuovamente cambiato la scaletta di messa in onda del programma di Amici, dopo alcune attente valutazione.

Secondo quanto reso noto, dunque, Maria De Filippi ha preferito cambiare la data di messa in onda della puntata di Amici che sancisce il vincitore, il tutto per non entrare in competizione con l’Erurovision Song Contest, in diretta su Rai 1 il prossimo 13 maggio 2023 durante il quale prenderà parte in rappresentanza dell’Italia Marco Mengoni con il brano Due Vite con il quale ha trionfato anche a Sanremo 2023.

Al momento nessun annuncio ufficiale è stato fatto dalla redazione di Amici, ma Maria De Filippi avrebbe già provveduto a far slittare la finale del talent show che si terrà in diretta su Canale 5 il prossimo 14 maggio 2023.

Gestione cookie