Vi ricordate di Giulia Molino, l’ex allievi del talent di Canale Cinque, Amici? Ecco come è diventata oggi la cantante.
È stata una degli allievi più brave di queste 22 edizioni di Amici di Maria De Filippi, Giulia Molino ha preso parte alle 19 edizione. Classe 1999, la ragazza è riuscita a conquistare proprio tutti, anche se ad alzare la coppa del talent condotto da Queen Mary non è stata lei ma Gaia Gozzi.
Durante la trasmissione – nella quale si è classificata terza – la Molino aveva aperto il suo cuore ed aveva raccontato di aver sofferto di un disturbo alimentare quando era aveva circa 14 anni. Ecco cosa ha detto “l’anoressia è un disturbo alimentare molto diffuso. Secondo me c’è poca informazione”. ‘Nietzsche’ il suo brano parla infatti di speranza e porta uno dei messaggi più importanti secondo l’ex allieva, ovvero “che tutto passa”. In quel periodo si sentiva “l’unica persona a soffrire” e sola. Ma alla fine è riuscita ad uscirne.
Questa malattia le ha fatto perdere anche la voce. Ha ammesso “avevo problemi fisici anche alle corde vocali. Spesso ero afona, non riuscivo a emettere un suono”. Il periodo buio però è finito e qualche anno dopo è entrata nella scuola più famosa di tutta Italia, dove molti ragazzi sperano di entrare per cercare di coronare finalmente il loro sogno.
La ragazza di allora però non c’è più: dimenticatevi i suoi ricci neri ed il viso ancora da bambina. Ora è diventata una donna, bellissima, pronta a conquistare tutti i suoi fan con la sua voce.
Amici 19, Giulia Molino: ecco come è oggi la cantante
In questi anni, la cantante è maturata molto a livello artistico, cercando di lavorare su più fronti, passando da un pop melodico ad un rapper. È un’artista a 360 gradi: infatti, sul suo profilo di Instagram, oltre a posare come fotomodella, ha anche pubblicizzato un libro da lei scritto Imparerai a conviverci.
In queste pagine la cantante ha messo nero su bianco la sua esperienza coi disturbi alimentari, con la speranza di incoraggiare e sostenere tantissime persone.
Sui social, Giulia Molino ha scritto tra le altre cose “(…) la convivenza con un disturbo alimentare è diventata parte di me, come una seconda pelle”. Ed ha aggiunto ancora che ha voglia di “dare un senso a questo dolore, voglio che abbia una voce, che abbia un nome”.
L’ex allieva di Amici ha anche aggiunto che parlare di questa sua esperienza “è l’unica arma che ho per aiutare, sia me stessa sia chiunque abbia bisogno di sentirselo dire che, sì, IMPARERAI A CONVIVERCI”.