Ecco quello che devi sapere sull’arredamento: basta buttare i soldi, con questi metodi paghi quasi niente e sistemi casa.
Avere una casa accogliente, funzionale e ben arredata non è un sogno impossibile. Con qualche accorgimento si può rendere qualunque spazio, grande o piccolo che sia, un luogo confortevole e ospitale, dove tutti vogliono stare, anche i nostri amici in visita. Soprattutto, risparmiare sull’arredamento è possibile, basta seguire alcuni trucchi.
Non avete bisogno di mobili costosi per avere una bella casa. Dovete solo mettere al lavoro il vostro ingegno, saper creare soluzioni originali e personali, sapere prima di tutto quello che volete e saper cercare e trovare le occasioni giuste.
Di seguito, vi segnaliamo alcuni consigli, metodi e piccoli trucchi su come organizzare l’arredamento di casa e acquistare mobili senza spendere soldi inutilmente. Ecco tutto quello che dovete sapere.
Arredamento, come fare per non buttare via i soldi: così non paghi quasi niente
La prima regola fondamentale per risparmiare sull’arredamento di una casa nuova o che ha bisogno di essere rinnovata è riciclare. Potete recuperare alcuni mobili della vostra vecchia casa o della vostra famiglia o anche dei vostri amici e magari ripensarli: separare mobili scomponibili oppure farli tagliare da un falegname, ridipingerli o far rivestire un divano e delle poltrone. Risparmierete un sacco di soldi invece di comprare nuovi mobili o altri elementi d’arredo.
Andate per mercatini. Non avete idea di quanti oggetti di arredamento, anche molto belli e soprattutto economici, potete trovare nei mercatini dell’usato e del vintage. Cercate quelli più originali della zona in cui abitate o organizzate un viaggio che duri una domenica o un intero weekend per quelli più lontani.
Un altro luogo dove acquistare mobili a basso prezzo sono i negozi di stock. Sono quelli dove trovate avanzi di magazzino, usato, mobili di vendite fallimentari e anche quelli utilizzati nelle esposizioni e fiere. Poi ci sono gli outlet, dove invece potete trovare mobili nuovi ma a prezzi low cost.
Anche sul web potete acquistare mobili e oggetti di arredamento a prezzi convenienti. Oltre ai grandi portali di e-commerce, che spesso sono pieni di offerte, ci sono tanti siti specializzati in arredamento per la casa, che propongono prezzi abbordabili, insieme a sconti e promozioni. Dovete soltanto monitorare il web a caccia di offerte, evitando i siti di marca e costosi. Anche online, poi, potete acquistare mobili di seconda mano. Le occasioni, insomma, non mancano.