Arriva+il+nuovo+wc%2C+ecco+come+cambier%C3%A0+per+sempre+il+tuo+modo+di+pulire+il+bagno
liquida
/articolo/arriva-il-nuovo-wc-ecco-come-cambiera-per-sempre-il-tuo-modo-di-pulire-il-bagno/4378/amp/
LifeStyle

Arriva il nuovo wc, ecco come cambierà per sempre il tuo modo di pulire il bagno

Pubblicato da
Matteo Fantozzi

Il mondo dei sanitari sta cambiando rapidamente e nemmeno tutti se ne sono accorti. Arriva un nuovo wc che rivoluzionerà per sempre il modo di pulire il bagno. Andiamo a vedere tutto da più vicino.

Sicuramente quello che vi stiamo per raccontare sembrerà qualcosa ora di oggettivamente assurdo, ma che in pochi anni potrebbe diventare la norma in casa di tutti gli italiani.

Arriva il nuovo wc (Liquida)

Sicuramente il bagno è uno dei luoghi della casa dove tutti passiamo del tempo e dove curiamo al massimo la nostra igiene e dunque deve rimanere un posto sempre molto pulito e in perfetto ordine. Per questo ogni novità viene ravvisata con attenzione e viene vista come una possibilità per stare meglio a livello di salute.

L’importanza dei dispositivi presenti in bagno lo capiamo anche dal termine “sanitari” con cui vengono identificati genericamente. La nostra attenzione deve essere massima sotto diversi punti di vista e per questo vi raccontiamo quella che potrebbe essere una rivoluzione davvero senza precedenti.

Il nuovo wc che cambierà tutto

Esistono tantissimi tipi di wc che possono permetterci anche di sviluppare il nostro estro e di trovarci di fronte anche a curiose alternative. Per questo diventa interessante soffermarci si una novità che potrebbe mettere in discussione quello che abbiamo visto fino a questo momento.

Il nuovo rivoluzionario wc (Liquida)

La novità è quella di un wc senza brida ovvero senza quella che è la cornice superiore interna dalla quale esce l’acqua. Dunque non ci sarà più l’acqua a scendere dalla parte dove appoggiamo la tavoletta con possibilità molto interessanti. La brida infatti da sempre viene considerata un problema soprattutto a livello igienico. Infatti diventa molto difficile pulirlo e l’unico sistema rimane il detersivo a beccuccio che ci permette di arrivare in alto fino a dove c’è la rientranza da cui cala l’acqua.

L’altro problema della brida è che un po’ di acqua rimane sempre al suo interno e di fatto diventa luogo dove proliferano germi e batteri. Consapevoli di questa problematica le aziende produttrici di water hanno deciso di avviare una rivoluzione, portando a termine un prototipo molto differente di water.

I vantaggi del water senza brida

Il nuovo rivoluzionario wc (liquida)

Ma quali sono i vantaggi del water senza brida? Il primo è sicuramente la facilità della pulizia che vede il tutto molto più facile perché esposto. Sono zero poi i ristagni senza possibilità di accumulo di germi e batteri. Inoltre c’è da considerarsi anche una certa silenziosità rispetto ai modelli tradizionali.

Matteo Fantozzi

Articoli Recenti

Perché riavviare gli elettrodomestici e dispositivi elettronici risolve spesso tutti i problemi?

Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…

1 giorno Fa

Come far fronte alle spese impreviste

Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…

1 mese Fa

Come far fronte alle spese impreviste

Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…

1 mese Fa

La Gioconda verrà restituita ai legittimi proprietari: ecco chi sono

Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…

7 mesi Fa

Tra tutti i metodi per scacciare via le formiche, questo è il più pulito

Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…

7 mesi Fa

Non chiudere tappi di bottiglie, sportelli, ante, cassetti. Ecco perché lo fai

Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…

7 mesi Fa