Ascoltare gli audio senza che appaia la spunta blu: il trucco definitivo per Whatsapp

Puoi ascoltare gli audio su Whatsapp senza che appaia la spunta blu: ecco il trucco che ti semplifica la vita, che svolta!

Tra le tante e straordinarie funzioni offerte da Whatsapp c’è la possibilità di inviare dei messaggi vocali ai nostri contatti. Di recente è stata introdotta anche l’opzione della velocità per velocizzare il tutto e non farci perdere troppo tempo.

whatsapp verde
Ascoltare gli audio di WhatsApp senza spunta blu (Liquida)

Sai che c’è un modo di ascoltare questi audio senza che appaia la spunta blu? Un trucchetto geniale che ci semplifica la vita: una vera e propria svolta per la nostra privacy!

Mentre per i messaggi di testo classici basta modificare le impostazioni e disattivare la conferma di lettura, per quanto riguarda i vocali, al momento, resta ancora complicato impedire a chi lo ha invitato di scoprire se lo abbiamo ascoltato o meno. Grazie a questo metodo semplicissimo, però, potrai riuscirci.

Come ascoltare gli audio su Whatsapp senza far apparire la spunta blu

Un trucco che ci tornerà utilissimo quando non abbiamo tempo o voglia di rispondere a qualcuno in quel preciso o momento o, magari, non vogliamo far sapere di aver ascoltato ciò che ci hanno detto perché ci serve un po’ di tempo per riflettere su cosa ribattere. Insomma, quale che sia la ragione, basta seguire i passaggi che andiamo a spiegarvi.

ascoltare audio whatsapp trucco
Il trucco geniale che non puoi farti scappare per gli audio di Whatsapp (liquida.it)

Il procedimento è molto semplice, per cominciare entra nelle impostazioni del tuo smartphone, cerca tra le app e trova Whatsapp. Scegli la tendina notifiche e spunta la casella “consenti notifiche”. Il tuo lavoro è finito. Ora, però, attenzione! Quando ti arriva un messaggio vocale, non dovrai aprire l’app e la chat. Dovrai tenere premuto sulla notifica a comparsa, ovvero quella tendina che cala dal basso. In questo modo il messaggio audio sarà riprodotto ma la spunta resterà blu e il mittente non saprà che l’hai ascoltato.

Fermi, non è finita qui. Dovete ricordare che, non appena aprirete l’app, anche se non andrete sulla chat interessata, le spunte del massaggio ascoltato diventeranno verdi in automatico. Abbiate quindi cura di non usare Whatsapp se non volete “farvi scoprire”. Infine, se la procedura non dovesse funzionare, è possibile che dobbiamo aggiornare l’app. Basterà andare sul playstore e verificare se stiamo usando effettivamente l’ultima versione. Di sicuro si tratta di un metodo semplicissimo che ci eviterà un bel po’ di situazioni spinose: da prova assolutamente!

Gestione cookie