Assunzioni nel Comune di Roma: 900 posti di lavoro, fai in fretta la scadenza è vicina

Entro fine maggio sarà possibile candidarsi per ben tre concorsi presso il Comune di Roma: ecco tutti i dettagli

Vincere un concorso, magari quelli che prevedono l’assunzione a tempo indeterminato, è un obbiettivo che tantissime persone si pongono nella propria vita. La sicurezza economica e uno stipendio – in alcuni casi – superiore alla media, sono solo due tanti aspetti che inducono le persone a sostenere le varie prove.

ufficio firma
Comune di Roma, assunzioni (Liquida)

Nel Comune di Roma, entro fine maggio, è possibile candidarsi a ben tre concorsi che hanno come scopo l’assunzione a tempo indeterminato dei futuri vincitori.

Il primo concorso prevede l’assunzione di 60 persone per il profilo professionale di funzionario economico-finanziario. Il secondo, invece, riguarda l’assunzione di ben 800 agenti di polizia locale, infine il terzo è per la ricerca di 22 praticanti presso l’autorità garante concorrenza e mercato.

Concorsi a Roma, ecco tutti i requisiti e come fare domanda

Partiamo dal concorso per i funzionari economici-finaziari, il quale scadrà il prossimo 29 maggio alle 23.59. La domanda potrà essere inviata esclusivamente online, con credenziali Spid, Cie, Cns e Idas, e inoltrata dal portale inPa presente sul sito del Governo.

concorsi roma
Concorsi Roma, tutti i dettagli – Liquida.it

Tale concorso, come detto, ha come obiettivo quello di assumere 60 profili. La cittadinanza italiana e la maggiore età sono requisiti essenziali così come possedere una tra queste lauree magistrali: LM-16 Finanza; LM-31 Ingegneria Gestionale; LM-56 Scienze dell’Economia; LM-63 Scienze delle Pubbliche Amministrazioni; LM-77 Scienze Economico Aziendali; LM-82 Scienze Statistiche; LM-83 Scienze Statistiche Attuariali e Finanziarie; Lauree Specialistiche (LS) di cui al D.M. 509/99 e i Diplomi di Laurea vecchio ordinamento (DL) ad esse equiparate; Lauree di cui al D M. 270/04 appartenenti ad una delle seguenti Classi: L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione; L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale; L-33 Scienze economiche; L-41 Statistica; Lauree Triennali di cui al D.

Per il concorso per agente di Polizia Locale è fondamentale possedere un diploma di scuola superiore e la patente B. Le candidature vanno inviate online sempre dal portale inPa con accesso tramite identità digitale, tassativo avere una PEC. La scadenza, anche in questo caso, è fissata alle 23.59 del 29 maggio.

L’ultimo concorso è quello relativo ai praticanti presso l’autorità garante concorrenza e mercato. 22 sono i posti a disposizione, di cui 16 sono per la selezione che riguarda il praticantato con elevata formazione giuridica (Efg) 6 posti, invece, sono per il praticantato con elevata formazione economica (Efe).

Per potersi candidare è fondamentale valere una laurea magistrale in ambito giuridico o economico ed aver conseguito almeno la votazione di 105 su 110. Il concorso presenta anche un limite d’età che è fissato ai 32 anni. E’ possibile fare domanda entro il 29 maggio alle ore 18 sul portale “WebConcorsi“.

Gestione cookie