Entro fine maggio sarà possibile candidarsi per ben tre concorsi presso il Comune di Roma: ecco tutti i dettagli
Vincere un concorso, magari quelli che prevedono l’assunzione a tempo indeterminato, è un obbiettivo che tantissime persone si pongono nella propria vita. La sicurezza economica e uno stipendio – in alcuni casi – superiore alla media, sono solo due tanti aspetti che inducono le persone a sostenere le varie prove.
Nel Comune di Roma, entro fine maggio, è possibile candidarsi a ben tre concorsi che hanno come scopo l’assunzione a tempo indeterminato dei futuri vincitori.
Il primo concorso prevede l’assunzione di 60 persone per il profilo professionale di funzionario economico-finanziario. Il secondo, invece, riguarda l’assunzione di ben 800 agenti di polizia locale, infine il terzo è per la ricerca di 22 praticanti presso l’autorità garante concorrenza e mercato.
Partiamo dal concorso per i funzionari economici-finaziari, il quale scadrà il prossimo 29 maggio alle 23.59. La domanda potrà essere inviata esclusivamente online, con credenziali Spid, Cie, Cns e Idas, e inoltrata dal portale inPa presente sul sito del Governo.
Tale concorso, come detto, ha come obiettivo quello di assumere 60 profili. La cittadinanza italiana e la maggiore età sono requisiti essenziali così come possedere una tra queste lauree magistrali: LM-16 Finanza; LM-31 Ingegneria Gestionale; LM-56 Scienze dell’Economia; LM-63 Scienze delle Pubbliche Amministrazioni; LM-77 Scienze Economico Aziendali; LM-82 Scienze Statistiche; LM-83 Scienze Statistiche Attuariali e Finanziarie; Lauree Specialistiche (LS) di cui al D.M. 509/99 e i Diplomi di Laurea vecchio ordinamento (DL) ad esse equiparate; Lauree di cui al D M. 270/04 appartenenti ad una delle seguenti Classi: L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione; L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale; L-33 Scienze economiche; L-41 Statistica; Lauree Triennali di cui al D.
Per il concorso per agente di Polizia Locale è fondamentale possedere un diploma di scuola superiore e la patente B. Le candidature vanno inviate online sempre dal portale inPa con accesso tramite identità digitale, tassativo avere una PEC. La scadenza, anche in questo caso, è fissata alle 23.59 del 29 maggio.
L’ultimo concorso è quello relativo ai praticanti presso l’autorità garante concorrenza e mercato. 22 sono i posti a disposizione, di cui 16 sono per la selezione che riguarda il praticantato con elevata formazione giuridica (Efg) 6 posti, invece, sono per il praticantato con elevata formazione economica (Efe).
Per potersi candidare è fondamentale valere una laurea magistrale in ambito giuridico o economico ed aver conseguito almeno la votazione di 105 su 110. Il concorso presenta anche un limite d’età che è fissato ai 32 anni. E’ possibile fare domanda entro il 29 maggio alle ore 18 sul portale “WebConcorsi“.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…