La privacy degli smartphone è sempre più a rischio, ma ci sono dei trucchi veramente eccezionali per poterla difendere. Uno su tutti è meno conosciuto
All’interno di questi strumenti tecnologici, oggigiorno, ci sono dei dati molto personali e che, se finissero in mani sbagliate, potrebbero anche rovinare la vita di chi li perde. Dai numeri di carte di credito, fino a quello dell’iban, certe informazioni possono essere rubate da parte di alcuni malintenzionati del web, senza scrupoli e intenti ad avere un tornaconto economico. Sono diverse le truffe perpetrate ai danni degli utenti di internet, ma possono essere fermate sul nascere.
In particolare, ci sono diversi trucchi che possono riuscire a mantenere massimo il livello della privacy di uno smartphone. Uno su tutti sembra essere poco utilizzato e non molto conosciuto, ma può salvarti le informazioni maggiormente personali. Fortunatamente, ci sono diverse persone che si impegnano per far sì che i truffatori non entrino in possesso dei nostri dati più delicati.
Fra questi, ce ne sono certi che condividono sui social media e sulle varie piattaforme i metodi migliori per potersi proteggere da tali attacchi, effettuati dagli hacker più accaniti. Noi di Liquida.it vi descriveremo, passo dopo passo, come poter fare per difendervi da certi tentativi di furto dei dati maggiormente delicati. Nella speranza che in futuro pericoli del genere spariscano del tutto o, per lo meno, diminuiscano vistosamente.
In che modo proteggere lo smartphone
Parliamo della sicurezza dell’account di Whatsapp, dato che è una delle chat maggiormente prese di mira da parte dei criminali. Intanto, si va su Impostazioni, poi Account e poi Cambio numero, così anche se cambi numero di telefono si possono trasferire tutti i dati in quello nuovo.
Poi andare sull’Account e cliccare Verifica, in soli 2 passaggi, ciò permetterà di aumentare la sicurezza dell’account. Dopodiché andrà inserito un pin univoco, utile per accedere in futuro, e una mail di recupero, così da poter recuperare il codice in caso di problemi ogni dato inserito nell’account.
Infine, andare nella finestra Chat e cliccare su Sposta chat su Android, così da poter recuperare ogni tipo di chat nel caso in cui vadano perse e nel caso in cui qualcuno voglia recuperarle sul telefono nuovo.
Non tutti conoscevano questi trucchi e possono essere molto utili per poter proteggere il proprio telefono. Su Liquida.it abbiamo anche tante altre informazioni del genere, in grado di poter aiutare gli utenti a difendersi da attacchi hacker pericolosi.