Aurora Ramazzotti a un mese dal parto ha deciso di mostrare a tutti come è diventato il suo corpo attraverso un post sui social.
La primogenita di Michelle e Eros ha voluto mostrare a tutti i suoi follower come è ora il suo corpo, dopo aver partorito il piccolo Cesare Augusto circa un mese fa. Non lo ha nascosto, ma lo ha voluto celebrare.
Aurora Ramazzotti ha iniziato ad amare ogni difetto, se così si può chiamare, del proprio fisico. Ha lottato per diverso tempo a combattere l’acne, ha condiviso anche la sua passione per lo sport che le ha permesso di avere la forma fisica che tanto ha desiderato. Ora a distanza di un mese, la primogenita della coppia Hunziker – Ramazzotti ha deciso di mostrare la sua immagine allo specchio, solo in slip e reggiseno. Ecco il suo racconto.
“A due anni inizi a riconoscere la tua immagine riflessa nello specchio e da quel momento in poi con quella superficie riflettente comincia una vera e propria relazione, tra le più durature della tua vita” ecco come esordisce Aurora Ramazzotti. Non è la sola che si immaginava un “mondo senza quel riflesso”, arrivando anche a entrare “a testa bassa nei bagni” puri di non vedersi nello specchio.
La definisce una “relazione complicata” quella che ha avuto con il suo corpo e poi prosegue ancora “(…) non lo sapevo, perché non l’avevo deciso io, era successo e basta, che con quell’immagine riflessa fosse nata una relazione disfunzionale, pericolosa”.
Aurora Ramazzotti celebra il suo corpo con una bellissima immagine sui social
E come ogni relazione, Aurora Ramazzotti ha vissuto “momenti di pacata serenità a lotte furiose”. E poi ha continuato a scrivere “anche quando sembrava andare tutto per il meglio, anche quando mi sorprendevo a pensare ‘è cambiata, questa volta per davvero’”, in realtà “non era mai così, stavo cucendo delle toppe colorate su un jeans strappato”.
Ma un giorno ha capito che il suo errore “stava nel credere che fosse cambiando quell’immagine che avrei sanato la relazione frammentata”. E poi è riuscita ad ammettere a se stessa che sì doveva cambiare qualcosa, ma non era il suo corpo: il cambiamento doveva partire da dentro lei.
Finalmente dopo tanto tempo, Aurora è riuscita ad accettarsi così come è, tanto che oggi “non gioco più a evitare quell’immagine riflessa”. Anzi fa l’esatto opposto, ovvero passa il tempo ad osservarla. Poi prosegue a scrivere ancora “ora più che mai ho imparato ad amarla”.
Ci sono sempre giorni positivi e giorni negativi e quando capita di vivere quei giorni “no” non si volta dall’altra parte, ma guarda la sua immagine “ci prendiamo a pugni un po’ e poi torniamo ad accarezzarci”. Perché in fondo “può solo mostrarmi l’involucro di me, io sono tutt’altro”.