Auto di lusso gratis: il nuovo noleggio auto conviene a tutti e fai un figurone ora

Noleggiare un auto di lusso? Puoi farlo senza grandi spese e senza acquistare un’auto: è la novità degli ultimi anni

Il noleggio auto a lungo termine non è più una condizione riservata a pochi. Sempre più persone sono meno inclini a comprare un’auto; questo perché con le vite frenetiche di oggi, si vive in modo instabile, costretti a cambiare città spesso per via del lavoro. Tutto ciò ha fatto sì che molti scegliessero di non acquistare automobili, anzi, di affittarle con servizi carsharing (in città le Enjoy e le Share now vanno tantissimo) oppure affidarsi ad un autonoleggio per affittare a lungo termine.

Porche noleggio
Porche noleggio – liquida.it

A sentirlo sembra assurdo eppure ad oggi i prezzi sono così competitivi che in realtà quasi conviene evitare di acquistarla. Infatti ormai sono moltissimi gli italiani che, attualmente, scelgono questa opzione per arginare i costi di acquisto e manutenzione del proprio veicolo (bollo, assicurazione, revisione… etc). Non è conveniente in tutti i casi, certamente, bisogna valutare in base all’utilizzo che se ne fa.

Tra le tipologie di soluzione più comuni abbiamo quella con anticipo, che a fronte di una somma iniziale consente di pagare una tassa mensile più bassa. Se, invece, non si ha intenzione alcuna di anticipare somme di denaro ingenti, si può optare per il noleggio auto a lungo termine senza anticipo. In questo caso, la rata mensile sarà decisamente più elevata. Indipendentemente da questa distinzione, conviene davvero optare per questa soluzione?

I vantaggi del noleggio auto a lungo termine: meglio che comprare un’auto

È bene specificare che con noleggio auto a lungo termine intendiamo quella tipologia di affitto che ha una durata variabile tra i 12 e i 60 mesi. Il contratto include tutte le spese necessarie all’utilizzo dell’auto, come assicurazione, manutenzione, bollo e pneumatici, e il cliente paga una rata mensile fissa.

Bmw noleggio
Bmw noleggio – liquida.it

In questo senso si risparmia su tutte le spese extra annuali che incidono sui portafogli di chi invece l’auto l’ha acquistata e ha speso già molto per pagarne le rate. Rispetto al noleggio che consente di ottenere una vettura per un tempo minore, a breve termine, i vantaggi sono decisamente moltissimi.

Innanzitutto, non comporta nessun impegno finanziario: il cliente non deve sborsare una grossa somma di denaro per l’acquisto dell’auto, ma può optare per una rata mensile più abbordabile. È vero che in questo caso è come fare il paragone tra casa in affitto e casa acquistata: nel secondo caso sborsi i soldi ma poi la casa ti rimane; ma non in tutti i casi le persone vogliono avere un’auto a lungo tempo, magari per via delle vite di corsa divise tra una città e l’altra.

Inoltre, tutte le spese relative alla manutenzione dell’auto sono incluse nel contratto di noleggio, il che significa che il cliente non deve preoccuparsi di sostenere costi imprevisti. In questo modo si può optare per l’affitto di un auto di lusso, che potremmo permetterci solo grazie ad un noleggio a rate, ma che al tempo stesso ci permetterà di non andare in giro con un’auto di bassa fascia.

Gestione cookie