Chi è la primogenita di casa Fornaciari? Come è diventata e di cosa si occupa oggi Alice, la figlia del famoso cantante Zucchero.
Classe 1981, Alice Fornaciari è la prima figlia nata dal matrimonio tra il famoso cantante Zucchero, nome d’arte di Adelmo Fornaciari, e Angela Figliè. Due anni più tardi nasce la sorella Irene e le cose in casa Fornaciari sembrano andare a gonfie vele. Il sogno si infrange però quando, a causa di litigi e gelosie, Angela decide di abbandonare il tetto coniugale e chiedere il divorzio. A soli 6 anni, Alice e Irene si trovano così ad affrontare uno dei momenti più traumatici della loro vita.
Nonostante la separazione, le figlie rimangono sempre molto legate al padre che prova anche a renderle partecipi della sua vita professionale. Verso la fine degli anni ’90, collaborano infatti entrambe alla scrittura del brano “Puro amore”. Al contrario della sorella minore, negli anni Alice ha deciso però di staccarsi dall’ombra del padre per inseguire una strada tutta sua. Vediamo ora più nel dettaglio di che cosa si occupa oggi la donna.
Anche se non ha seguito le orme del padre e della sorella, Alice non è comunque rimasta estranea alla dote artistica che caratterizza tutta la sua famiglia. Con il tempo ha infatti sviluppato una passione che ha avuto la fortuna e la bravura di rendere poi il suo lavoro.
A 42 anni, Alice Fornaciari è oggi una creatrice e disegnatrice di gioielli. In una intervista ha anche dichiarato: “Tutti i gioielli li disegno io, utilizzando alluminio, ottone e perline. È sempre stata la mia passione”. A Sarzana, comune della provincia della Spezia in Liguria, Alice ha aperto la sua boutique che ha chiamato “Vertigini in fiore”. Con il medesimo nome, la donna è attiva anche sui social. Sulla sua pagina Instagram è infatti possibile trovare tutte le sue creazioni, indossate anche da diverse modelle.
Oltre al suo lavoro, Alice condivide spesso foto del suo compagno, Alessandro Tonarelli. I due, innamorati più che mai, si mostrano sempre molto complici sul web. Grande amante degli animali, a completare il quadro di una famiglia felice c’è poi la dolce gatta arancione che Alice mostra sempre con orgoglio. Anche se lontana dai riflettori, Alice è riuscita a crearsi la vita che voleva, circondata di amore e soddisfazioni.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…