Balcone: come pulirlo in modo profondo e in pochissimo tempo, il trucco geniale

Pulire il balcone da cima a fondo: ci sono dei punti che necessitano di qualche attenzione in più, ma con questo metodo ci metterai poco tempo e il risultato sarà pazzesco.

Ognuno ha i propri trucchi e i propri metodi per pulire ed igienizzare la casa nel modo più giusto.

pulizia infissi e balconi
Come pulire il balcone e gli infissi: il metodo super efficace in pochi minuti – liquida

C’è chi si sofferma di più sulla pulizia del bagno, perché in effetti può essere considerato il luogo con maggiore concentrazione di microbi e sporco in generale. Ma un altro punto della casa molto importante per quanto riguarda la pulizia è sicuramente il balcone.

Se state pensando al balcone inteso solo come lo spazio esterno, forse (anzi, quasi sicuramente) state dimenticando un importante dettaglio. Come si accede al balcone? Esatto, stiamo parlando proprio degli infissi. Pulirli non è semplice come qualsiasi altro punto della casa. C’è bisogno di curare ogni dettaglio e cercare di eliminare sporco e polvere in ogni fessura. Ma come farlo?

Pulire il balcone: non trascurare questi punti

Per pulire il balcone, almeno nella parte esterna, c’è bisogno di un secchio d’acqua ed un misurino di detersivo per pavimenti. Ovviamente, ognuno può scegliere quello che più gli piace. Prima di procedere alla pulizia, però, ricordatevi di rimuovere ogni oggetto che si posa sul pavimento del vostro terrazzino. Per cui, spostate i vasi delle piante, eventuali sedie e tavolini, la pattumiera e tutto ciò che avete. Una volta che il pavimento è tutto libero, procedete alla pulizia.

eliminare sporco infissi
Il trucco geniale per eliminare residui di sporco dagli infissi: ecco cosa vi servirà – liquida

Con pochi gesti e in pochi minuti, tutto sarà pulito ed ordinato. Ma adesso, vogliamo mostrarvi anche come procedere per pulire meticolosamente gli infissi. Ecco il video postato su TikTok da Francescacleaning:

@freedomfrancesca

Da tempo non pubblicavo un video dopo pulivo il balcone ❤️🧽 #puliziabalcone #pulizia #pulireinsieme #foryoupage #andiamoneiperte #perte #pulire #coean #clean #cleaning ❤️🧽🧽🧽

♬ Rihanna – Where Have You Been (Original Mix) – 南辰Music

Per pulire il marmo in basso, la tiktoker ha usato candeggina delicata in gel strofinandola accuratamente con una spazzola. Poi, con uno strofinaccio ha pulito tutto. Ma il trucco che veramente può fare la differenza è quello del phon. Infatti, usa l’asciugacapelli per rimuovere tutto lo sporco e la polvere che si forma nelle fessure degli infissi. Con il phon, però, non riesce a rimuovere tutto e così passa al metodo del cotton-fioc.

Usando questo oggetto, riesce ad entrare nelle fessure più strette e difficili, e a rimuovere ogni traccia indesiderata di sporco. Poi, con uno strofinaccio provvede a rimuovere tutto. Insomma, in pochi minuti ha pulito tutto il balcone da cima a fondo, senza tralasciare alcun dettaglio. Un metodo davvero geniale che su TikTok ha ricevuto tantissimi cuoricini e condivisioni proprio perché è stato considerato molto funzionale e quindi utile per le faccende domestiche di tutti i giorni.

Gestione cookie