La primavera delle porte ed è il momento giusto per dare nuova linfa al tuo balcone. Ecco cosa devi piantare in questo periodo magico.
Si avvicina il periodo dell’anno più colorato ed energico di sempre, la primavera è ormai alle porte e, con i suoi colori e profumi inebrianti apre la strada all’estate. I campi sono fioriti, la natura germoglia ed intorno l’ambiente diventa frizzante, un vero e proprio invito alla gioia.
Si tratta del momento giusto per dare una sferzata di novità al tuo balcone, gli amanti dei fiori e delle piante lo sanno benissimo. In questo periodo infatti ci si potrà sbizzarrire, se l’ambiente è divenuto statico, freddo e monotono, l’arrivo della primavera è da cogliere al volo.
Basteranno dei piccoli accorgimenti per tramutare un balcone ormai ingrigito, in un piccolo ambiente colorato, grintoso e luminoso. Non resta dunque che procurarti gli attrezzi necessari da giardinaggio ed iniziare con il lavoro, che sarà anche molto divertente da mettere in pratica, garantito!
Finalmente la primavera sta per arrivare, si tratta di uno dei periodi più attesi da coloro che posseggono il pollice verde. In questo momento dell’anno infatti la natura sboccia con la sua prepotenza bellezza e da vita ad una serie infinita di odori e colori gradevolissimi.
Si tratta di un momento importante, che segna il passaggio tra il passato caratterizzato dall’inverno ed il futuro rappresentato dall’estate. Un periodo florido, dal quale attingere per apportare dei cambiamenti fuori e dentro. Vediamo dunque quali azioni compiere per migliorare l’aspetto del tuo balcone, i vicini non potranno che essere invidiosi di tanta bellezza!
Come accennato la primavera è uno dei periodi degli dell’anno migliori per curare determinate tipologie di piante e fiori, perché richiedono un clima ad hoc. In genere il clima primaverile è mite, presenta giornate calde e ventilate, temperature ideali per alcune specie.
I colori accesi e bellissimi dei fiori di questa stagione riescono a ravvivare anche il terrazzo, il giardino ed il balcone più spento. Ma quali tra questi sono i più gettonati in primavera?
1.I gerani. Necessitano di una buona esposizione al sole, basterà posizionarli quindi verso la luce per ottenere un ambiente colorato senza grande stress.
2.I tulipani. Sono piante presenti in gran parte dei giardini perché molto forti e resistenti. Hanno bisogno di sole e calore e di un ambiente a mezz’ombra.
3.Le fresie. Necessitano di un ambiente soleggiato ventilato e devono stare lontano dalle altre piante.
4. Le primule. Coltivarle è davvero facile perché necessitano di poche cure e di un ambiente aperto. Questa combinazione di piante ti permetterà di avere un ambiente colorato e fresco che ridarà la giusta positività all’ambiente, provare per credere!
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…