Ballando con le stelle dramma: ricoverato d’urgenza, è in coma

Sono momenti drammatici quelli che stanno vivendo i familiari e le persone vicine all’ex volto di Ballando con le Stelle che in queste ultime ore è entrato in coma.

Un malore improvviso, la telefonata ai soccorsi da chi si trovava con lui, la corsa in Pronto Soccorso dove è arrivato in codice rosso e operato d’urgenza. Si stava allenando alla palestra Crossfit di Buccinasco.

Ballando con le stelle ex concorrente coma
E’ in coma un ex concorrente di Ballando con le Stelle-liquida

Stiamo parlando del celebre pugile Daniele Scardina, ex fidanzato di Diletta Leotta, celebre sui social anche per la sua esuberanza, nonché ex concorrerne di Ballando con le Stelle in coppia con Anastasija Kuz’mina. L’ amico di rapper come Guè Pequeno, Fedez e Marracash, è stato per tanti anni negli Stati Uniti, dove si è allenato con i campioni per conquistare il titolo mondiale, che non è pero riuscito a portare a casa. In questo momento è su un ring molto più importante, quello della sua vita.

È accaduto all’improvviso: Daniele Scardina ha perso conoscenza negli spogliatoi prima di entrare nella doccia e come si legge su Corriere della Sera, non aveva preso nessun colpo alla testa e non era nemmeno caduto. I soccorritori arrivati poco dopo sul posto hanno subito capito che la situazione era grave e dopo averlo intubato hanno immediatamente allertato la sala operatoria dell’Humanitas.

Un’operazione lunga e delicata, ma in questo momento l’ex volto di Ballando con le Stelle rimane in coma

Il pugile è stato operato alle 18 con un intervento delicato durato oltre 4 ore, alla fine delle quali i medici si sono espressi moderatamente positivi senza sbilanciarsi. Scardina infatti in questo momento è in coma. Il suo manager Alessandro Cherchi ai giornali ha riferito che lo sportivo aveva appena finito un normale allenamento, neanche tanto impegnativo, uno di quelli che fa tutti i giorni.

Daniele Scardina in coma
Daniele Scardina si trova in coma-liquida

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Corsico e hanno raccolto tutte le testimonianze dei proprietari della palestra e dei clienti. A quanto pare Scardina si allenava occasionalmente nella struttura e dopo aver finito ha lamentato forti dolori all’orecchio e alla gamba destra, prima di perdere completamente i sensi. Al momento sono ignote le cause del malessere e non si sa se ciò che è accaduto dipende dall’allenamento o da una pregressa situazione.

Scardina il 24 marzo doveva combattere all’Allianz Cloud di Milano contro il coriaceo belga Cedric Spera. Un match per cui Daniele si stava allenando con tutte le sue forze, ma che adesso non potrà più svolgere.

Gestione cookie