Basta una pietra pomice nel forno: quel che succede è pazzesco, quando lo scopri non ci crederai

Cosa ci fai con una pietra pomice nel forno? Usala in questo modo e quello che accadrà ti lascerà sicuramente senza parole.

Pietra pomice e forno sono senza dubbio una strana accoppiata e difficilmente ci verrà in mente di andarli ad utilizzare insieme, eppure da oggi le cose potranno decisamente cambiare e il motivo siamo sicuri che vi lascerà senza parole.

pietra pomice per pulire il forno
Il trucco con la pietra pomice che cambierò tutto (Liquida.it)

Fra i tanti elettrodomestici che abbiamo in casa, il forno è senza dubbio uno di quelli più utilizzati. Ci permette infatti, di poter preparare tantissime ricette saporite, evitando magari tutti quei tipi di cottura che risultano più grassi e di conseguenza calorici. Ovviamente, più si andrà ad utilizzare e più questo necessiterà di una pulizia profonda ed accurata per evitare che anche la più piccola macchia di unto diventi un’incrostazione difficile da mandare via. Sarà proprio la sua pulizia costante, che renderà le cose meno complicate e più veloci.

Mettere una pietra pomice nel forno risolverà un grosso problema: ecco il trucchetto che svolterà la vita

Quando arriverà il momento di pulire il forno e in modo particolare le griglie, armarci di pazienza sarà sicuramente una delle prime cose che dovremo mettere in conto. Dopodiché, affinché si riesca ad ottenere un risultato perfetto, si dovrà capire la giusta strategia da adottare, in base soprattutto al tipo di sporco che ci troveremo di fronte. Fortunatamente però, tutto questo da oggi sta per cambiare per sempre, grazie a questo trucchetto geniale che stiamo per mostrare, basterà soltanto una pietra pomice ed il gioco è fatto.

pulire il forno con la pietra pomice
Il trucco per pulire velocemente le griglie del forno (Liquida.it)

La pietra pomice è una roccia di origine vulcanica molto porosa, usata principalmente per eliminare duroni ed ispessimenti della pelle grazie alla sua capacità di levigare le superfici. Ebbene, sarà proprio questa sua caratteristica a renderla perfetta per la pulizia del forno. Potrà sembrare una cosa bizzarra, ma il risultato lascerà tutti senza parole. Vediamo allora come procedere:

  1. In una ciotola mescoliamo acqua e aceto, meglio se in parti uguali e mescoliamo.
  2. Prendiamo la pietra pomice e immergiamola in questa soluzione.
  3. A questo punto prendiamo le griglie del forno e poniamole su una superfice piana rivestiva con fogli di giornale.
  4. Con la pietra pomice andiamo a sfregare sulla griglia concentrandoci maggiormente nelle zone più sporche.
  5. Una volta pulito ogni angolo, risciacquiamo sotto acqua corrente e….et voilà.

Le griglie saranno ritornate pulite e splendenti. Questo stesso trucchetto possiamo provarlo anche con le quelle del barbecue e il risultato sarà il medesimo.

Gestione cookie