Le ultime notizie: Silvio Berlusconi è grave, ma a Londra tutto esaurito per il musical sulla sua vita, ecco che cosa hanno raccontato. Le informazioni.
Mentre c’è grande apprensione per le sorti dell’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano per un’infezione respiratoria, a Londra va in scena il musical satirico a lui dedicato, che sta facendo il tutto esaurito.
Certo, il musical in scena proprio in questi giorni del ricovero di Berlusconi è una coincidenza. Lo spettacolo era in cartellone già da tempo e la stragrande maggioranza dei biglietti era stata già venduta. Colpisce comunque questa coincidenza e la corsa a prenotare i posti a teatro.
C’è da scommetterci che l’interesse per questo musical crescerà ancora. Ecco di cosa si tratta e come è strutturato. Tutto quello che bisogna sapere.
Berlusconi è grave, ma a Londra tutto esaurito per il musical sulla sua vita
Il titolo è semplice e immediato, “Berlusconi – a New Musical” è il musical satirico e irriverente sulla vita di Silvio Berlusconi che sta sbancando a Londra. Il debutto è avvenuto lo scorso 29 marzo al Southwark Playhouse e i biglietti per le repliche stanno andando a ruba. Lo spettacolo, che è vietato ai minori di 14 anni, sarà in cartellone fino al 29 aprile prossimo e comprensibilmente sta suscitando grande interesse, ma con l’infelice coincidenza del ricovero del protagonista.
Il musical racconta alcuni episodi salienti della vita dell’ex premier in modo provocatorio e sotto una lente femminista. La vita di Berlusconi è raccontata dal punto di vista di tre donne: la magistrata Ilda Boccassini, la ex moglie Veronica Lario e una giornalista che è un personaggio di fantasia ma ispirato a una figura reale.
Sul palco, Silvio Berlusconi è interpretato dal britannico Sebastien Torkia, attore teatrale di successo. Nel musical c’è anche l’amico Vladimir Putin, interpretato da Gavin Wilkinson.
Tra una canzone e l’altra e in mezzo a diversi siparietti comici, lo spettacolo prova ad indagare sul carisma di Silvio Berlusconi, il modo in cui ha gestito il potere e anche le regole che ha stabilito.
Le canzoni del musical sono state scritte da Ricky Simmonds e Simon Vaughan e riprendono alcuni elementi degli scandali che hanno travolto Silvio Berluscon”Thank Goodness for Silvio. Segnaliamo l’immancabile “Bunga Bunga“, “Thank Goodness for Silvio“, che sarebbe “Meno male che Silvio c’è”. Segnaliamo anche “For Italy”, “Per l’Italia” e ” My weekend with Vladimir“, “Il mio fine settimana con Vladimir”. Quest’ultimo un chiaro riferimento all’amicizia di Berlusconi con Putin.
Il musical è scritto da Ricky Simmonds e Simon Vaughan, diretto da James Grieve e prodotto da Francesca Moody.