Berlusconi ricoverato, la scelta imprevista di Alfonso Signorini preoccupa: perché lo ha fatto?

Silvio Berlusconi è stato ricoverato improvvisamente presso l’ospedale San Raffaele di Milano. Ma quali sono le sue condizioni? La decisione di Alfonso Signorini fa preoccupare.

Il legame tra Silvio Berlusconi e Alfonso Signorini è molto noto. È per questo che la scelta improvvisa del direttore del settimanale Chi ha spiazzato e preoccupato circa le condizioni dell’ex premier. Che cosa sta succedendo davvero? Ecco il motivo del suo gesto.

Alfonso signorini silvio berlsuconi decisione
La scelta di Alfonso Signorini preoccupa: perché lo ha fatto? Foto Instagram-Liquida.it

Le condizioni di salute di Silvio Berlusconi stanno preoccupando l’Italia intera. L’ex premier è stato ricoverato presso l’ospedale San Raffaele di Milano, in terapia intensiva. Nella giornata di giovedì, 6 aprile, il bollettino medico ha parlato di una leucemia cronica di forma non acuta, e di cure per l’infezione ai polmoni. Il gesto però di un suo collaboratore e amico, Alfonso Signorini, ha spaventato tutti: ecco cosa ha fatto il conduttore del Grande Fratello Vip.

Silvio Berlusconi come sta ora? Il gesto improvviso di Alfonso Signorini spaventa tutti

Silvio Berlusconi sta davvero molto male? Le sue condizioni non sarebbero sicuramente rosse, ma il bollettino medico parla chiaro, firmato dai professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri. “L’evento infettivo si inquadra nel contesto di una condizione ematologica cronica di cui è portatore da tempo: leucemia mielomonocitica cronica, di cui è stata accertata la persistente fase cronica e l’assenza di caratteristiche evolutive in leucemia acuta”. La strategia terapeutica messa in atto dagli specialisti del San Raffaele, come spiega il bollettino medico, “prevede la cura dell’infezione polmonare, un trattamento specialistico citoriduttivo mirato a limitare gli effetti negativi dell’iperleucocitosi patologica e il ripristino delle condizioni cliniche preesistenti”.

Poco prima della notizia, a preoccupare tutti, è stata l’arrivo di fratelli e figli al capezzale di Berlusconi, ma anche il gesto di Alfonso Signorini: vediamo cosa ha fatto il conduttore televisivo.

Alfonso signorini silvio berlsuconi decisione
Berlusconi ricoverato-Foto Instagram-Liquida.it

Il conduttore Alfonso Signorini, nato il 7 aprile, avrebbe annullato la sua festa di compleanno proprio a causa delle pessime condizioni di salute dell’ex premier. Secondo quanto riporta Alessandro Rosica, l’influencer che scrive di gossip, il direttore del settimanale Chi ha scelto così per il leader di Forza Italia. Le sue motivazioni dunque preoccupano ulteriormente. “Tra i motivi principali ci sarebbero le condizioni non proprio tranquille di Berlusconi, attualmente in ospedale”.

Al momento non c’è conferma di questa notizia. Nel caso fosse così sarebbe comprensibile dato il rapporto di amicizia e lavoro che intercorre tra Alfonso Signorini e Silvio Berlusconi.

Gestione cookie