Bevuto troppo? Se hai nausea e mal di testa usa questo rimedio: è infallibile

Hai ancora i postumi della sera precedente e non sai cosa fare contro nausea e mal di testa? Niente paura, con questo rimedio infallibile, l’hangover sarà solo un ricordo lontano!

Si sa, soprattutto il fine settimana alzare il gomito più del necessario capita spesso. Insomma, la tranquilla pinta da sorseggiare insieme a una pizza con gli amici, presto si trasforma in un amaro post capricciosa e poi ben presto in diversi shot di Jack Daniels e chi più ne ha, più ne metta.

Rimedio infallibile
Rimedio infallibile contro nausea e mal di testa – Liquida

Ovviamente, non è un bene bere esageratamente ogni fine settimana, soprattutto se non vi vuole vivere prima o poi un’esperienza simile a una Notte da Leoni per intenderci. Tuttavia, qualche volta è più che lecito, soprattutto dopo una settimana di lavoro pesante e sfiancante.

Ma se non hai più l’età o se il mal di testa e la nausea ormai si presentano anche con un “semplice” bicchiere di rosso, niente paura. Esiste, infatti, il metodo infallibile contro l’hangover che ti farà tornare come nuovo in men che non si dica. Ma prima, posa quel bicchiere!

Come combattere i postumi della sera precedente: il metodo infallibile è a portata di dispensa

Diciamo pure come si tratti di un classico per eccellenza, un evergreen del post sbronza molto efficace e che tiene a bada sia nausea che mal di testa. Stiamo parlando, ovviamente, di zenzero e limone a colazione, ovvero un grande classico sperimentato da chiunque almeno una volta nella vita.

Rimedio zenzero e limone
Zenzero e limone contro nausea e spossatezza – Liquida

Ti basterà, bollire le radici di zenzero per dieci minuti insieme al succo di limone e un cucchiaino di miele e poi bere tutto d’un fiato questa sorta di energy drink fatto in casa efficace e infallibile contro nausea a spossatezza.

Tuttavia, se non dovessi avere lo zenzero a casa, non ti preoccupare. Puoi provare anche acqua tiepida e un po’ di sale per calmare il mal di testa, frutto della disidratazione a cui hai sottoposto il tuo corpo bevendo più del necessario. Ecco perché, il mattino seguente una delle regole d’oro sa seguire riguarda proprio reidratare il corpo, integrando zuccheri e sali minerali.

Dovrai solo aggiungere a un bicchiere d’acqua tiepida, un pizzico di sale, mezzo cucchiaino di zucchero o di miele (come preferisci) e un cucchiaio di succo di limone prima di mescolare tutto insieme. Attenzione però: il metodo sarà efficace solo appena prima di bere aggiungi anche un cucchiaino di bicarbonato di sodio, fondamentale non solo per una corretta idratazione, ma anche per la de-acidificazione del nostro organismo. Se vuoi giocare d’anticipo, invece, cioè prima di bere, prendi insieme un bicchiere d’acqua grande e cinque capsule di carbone attivo. Ma non finisce qui.

Bere sì, ma anche mangiare!

Oltre a bere, infatti, anche mangiare fa la sua parte. Ecco perché per combattere i postumi, un brunch a base di uova alla Benedict può fare davvero miracoli. Non è un segreto che proteine e carboidrati stabilizzino i livelli di zucchero nel sangue, aspetto questo da non sottovalutare per riprendersi il prima possibile.

Uova
Uova alla Benedict – Liquida

Se le uova, però, ti dovessero nauseare solo all’idea, prova allora una più leggera zuppa idratante a base di menta. Ti basterà tagliare a cubetti una carota, un porro, due cipolle per il soffritto e poi aggiungere 300 grammi di fave, tre rametti di menta fresca e un litro di acqua calda. Poi, fai cuocere il tutto per 40 minuti prima di aggiungere altra menta fresca spezzettata e il pranzo perfetto contro il post-sbornia è servito!

Gestione cookie