Con il suo ultimo post, il cantante ha fatto emozionare tutti. Blanco si è voluto raccontare ai fan, con un salto indietro nel passato.
Salito alla ribalta due anni fa con i tormentoni “La canzone nostra” e “Mi fai impazzire” in collaborazione con Sfera Ebbasta, Blanco è sicuramente uno degli artisti più seguiti del momento. Mentre l’uscita del suo nuovo disco “Innamorato” si fa sempre più vicina, il cantante ha deciso di sorprendere i fan con un emozionante post condiviso su Instagram.
Nato nel 2003 a Brescia, il giovane artista è riuscito a farsi strada in poco tempo guadagnandosi l’affetto di milioni di ascoltatori, rimasti stregati dalla sua voce. Nel 2020 ha iniziato a pubblicare i suoi primi singoli sulla piattaforma SoundCloud, seguiti dall’uscita dell’EP “Quarantine Paranoid”. La svolta è arrivata con la pubblicazione delle canzoni “Belladonna (Adieu)” e “Notti in bianco”, schizzate in cima alle classifiche musicali.
Nel 2021 è arrivata la volta di “La canzone nostra”, che lo ha portato al successo. Un anno più tardi ha raggiunto la consacrazione esibendosi sul palco di Sanremo insieme a Mahmood con il brano “Brividi”. La coppia di artisti si è aggiudicata la vittoria del Festival e ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest. Negli scorsi mesi Blanco è tornato a Sanremo, questa volta con il singolo “L’isola delle rose”.
L’esibizione del cantante è finita al centro delle polemiche per via della sua reazione ai problemi tecnici riscontrati durante la performance. Il 20enne, non riuscendo a sentire la sua stessa voce in cuffia, si è sfogato prendendo di mira il palco e distruggendo l’intera scenografia. Sono passati due mesi dall’accaduto e, attualmente, Blanco sta vivendo un momento molto importante nella sua carriera.
Blanco, un tuffo nel passato
La sua ascesa musicale prosegue e, recentemente, ha annunciato l’uscita del suo nuovo album dal titolo “Innamorato”. Il cantante, sui social, interagisce spesso con i fan e dopo aver condiviso la lieta notizia si è voluto raccontare a questi ultimi, con un messaggio che li ha fatti emozionare.
“Qualche giorno fa sono tornato a casa dei miei genitori nella cantina dove ho scritto tutto Blu Celeste”: così inizia il post pubblicato su Instagram. “Blu Celeste” è stato il suo primo album. Il disco che ha segnato l’inizio del suo percorso, cambiando per sempre la sua vita. Prima di raggiungere la notorietà, Blanco lavorava come cameriere e ha dovuto fare i conti con diverse alti e bassi.
Nella didascalia del post, ha ricordato tutte le ore passate a cantare nella cantina che aveva trasformato in uno studio tutto suo fino all’alba, spesso prima di uscire per andare a lavorare. “Quando guardo indietro il passato… Quando pensavo che fosse tutto una me**a in realtà stavo vivendo qualcosa di magico e di ispirazione” ha proseguito.
Ora che l’uscita del suo nuovo disco si fa sempre più vicina, si è ritrovato a vivere le stesse emozioni di una volta: “Ieri verso notte quando sono passato per la casa nuova, era vuota ed ero solo e mi sono messo a canticchiare ho rivissuto la stessa magia di quello scantinato. Vada come vada” ha affermato in conclusione.