Dopo un’ottima carriera da nuotatore professionista, Bud Spencer è diventato immortale nel cinema, soprattutto in coppia con Terence Hill. Non poteva che avere un orologio da par suo.
Ci manca tanto Bud Spencer. All’anagrafe Carlo Pedersoli, è scomparso nel 2016. Molta della sua fama si deve agli iconici film in coppia con Terence Hill. Uno dei personaggi più amati in maniera inter generazionale. Il nostro adorato Bud non poteva che avere un orologio da vero divo. Un Rolex indistruttibile.
Come detto, il vero nome di Bud Spencer era Carlo Pedersoli. Nato a Napoli nel 1929, in giovane età ha avuto un’ottima carriera di nuotatore professionista, Nel nuoto, infatti è stato il primo italiano a scendere sotto il minuto nei 100 m stile libero. Era il 19 settembre 1950. Inoltre, nella sua carriera ha vinto più volte i campionati italiani di nuoto nello stile libero e nella staffetta.
Ma è ovviamente il percorso cinematografico a renderlo immortale. Soprattutto per i film in coppia con Terence Hill. Gli esordi sono in western dal taglio serio e drammatico come “Dio perdona… io no!” (1967), “I quattro dell’Ave Maria” (1968) e “La collina degli stivali” (1969). Ma fin dagli anni ’70, con Terence Hill forma un duo tutto da ridere. Qualche titolo: “Lo chiamavano Trinità” e “…continuavano a chiamarlo Trinità” rispettivamente del 1970 e del 1971, “Più forte ragazzi” (1972), “…Altrimenti ci arrabbiamo” (1974), “Porgi l’altra guancia” (1974), “I due superpiedi quasi piatti” (1977), “Pari e dispari” (1978), “Io sto con gli ippopotami” (1979), “Chi trova un amico trova un tesoro” (1981), “Nati con la camicia” (1983).
Da solista, invece, i titoli di maggior successo sono quelli della saga di “Piedone”, ma anche “Lo chiamavano Bulldozer” (1978), “Occhio alla penna” (1981), “Banana Joe” (1982), “Bomber” (1982), “Cane e gatto” (1983) e “Superfantagenio” (1986).
Il Rolex di Bud Spencer
Quindi, stiamo parlando di un volto che entrato nelle famiglie di tutti noi, facendo ridere diverse generazioni di persone. Un divo del genere non poteva, quindi, che avere un orologio da par suo. Solido, indistruttibile, proprio come era, sempre, il personaggio nei film del nostro Bud Spencer.
Al polso del nostro Bud, infatti, troviamo un Rolex GMT-Master a carica automatica. Sia la cassa che il cinturino sono in acciaio. Solido, appunto. Una roccia, come Bud. Prodotto per la prima volta nel 1966, proprio un anno prima che Bud Spencer iniziasse la sua lunga e straordinaria carriera nel cinema,
Diametro 40mm fondello a vite, con ghiera rosso-blu pepsi Quadrante: nero con indici a pallettoni lancetta rossa secondo fuso orario, vetro plexiglass e datario. Un Rolex che sui siti tematici che vendono questi segnatempo, anche di seconda mano, può essere rintracciato a circa 19mila euro.