Il caldo è ormai arrivato e con esso il dilemma di come vestirsi. Ecco i consigli per apparire al top e non essere mai volgare.
La bella stagione è arrivata, o almeno così veniva definita un tempo. Nel corso degli ultimi anni le estati sono diventate sempre più bollenti, con temperature elevatissime. Con un clima del genere anche gli amanti del caldo cambiano idea. Difatti risulta davvero difficile sopportare queste temperature.
Potrebbe sembrare un luogo comune, ma in inverno è più facile ripararsi dal freddo. Basta anche solo un piatto o una bevanda calda, un indumento più pesante. Contro il caldo ci sono ben poche difese e talvolta anche vestirsi diventa un supplizio. Tuttavia bisogna essere sempre al top, soprattutto in alcuni ambiti lavorativi.
Se in inverno può sembrare poco stiloso andare in giro imbaccuccati fra sciarpe e cappelli, lo stesso si può dire in estate qualora si andasse in giro con un look troppo da spiaggia. Difatti quando si è in città, o per andare al lavoro o comunque per sbrigare delle commissioni si ci deve vestire in modo adeguato. Il caldo non è certo una giustificazione per apparire volgari. Del resto ci sono non poche soluzioni per vestirsi in modo consono e non soffrire il caldo.
Caldo rovente in città: consigli su come vestirsi con le alte temperature
Il caldo è ormai arrivato su tutta la Penisola. Non c’è città in cui la colonnina di mercurio non sia salita. Per gli amanti della bella stagione può sembrare un sogno. Tuttavia non tutti amano l’estate ed alcuni mal sopportano il caldo torrido. Una temperatura così elevata porta ad un cambiamento di orari e stili di vita. Anche l’alimentazione viene modificata: via cibi grassi e pesanti, spazio a frutta e verdura. E come vestirsi quando fuori ci sono circa 40 gradi?
L’abbigliamento non è certo la cosa più importante della vita delle persona, ma appare indispensabile vestirsi. Da tenere a mente che, nonostante il clima rovente, non si ci può vestire come se andassimo in spiaggia. Dunque, soprattutto se si lavoro in ufficio o in qualche banca è bene sfoggiare un look discreto. In primis occorre scegliere capi in tessuti naturali e traspiranti, come ad esempio lino, cotone o seta. Seppur molto diffuso evitare il sintetico, che di certo non è un alleato contro il caldo.
Per gli uomini sarebbe un bene evitare bermuda e pantaloncini corti. La camicia resta sempre un’ottima scelta, e quando il caldo diventa insopportabile si possono sempre arrotolare i polsi. Le donne, invece, potrebbero puntare sull’abito sia in lino che cotone. Gli abiti lunghi, infatti, risultano essere di gran modo e soprattutto conferiscono un aspetto curato ed elegante. Un pantalone con una camicia può essere un’ottima opzione anche per la donna, purché non si tratti di una camicia crop. Ricordare inoltre che più parti del corpo si scoprono, più si sentirà caldo, dato che i raggi solari attaccheranno la pelle scoperta.