Calzini rotti o spaiati, non buttarli! Usati così ti fanno risparmiare una valanga di soldi a fine mese

In casa hai calzini rotti o spaiati? Devi assolutamente riutilizzarli in questo modo: ti faranno risparmiare tantissimo a fine mese!

In inverno, la quantità di calzini utilizzati, è enorme! Ve ne sono di diverso tipo, soprattutto di lana o di microfibra, per tenere caldi i nostri piedi negli stivali o nelle scarpe che indossiamo.

calzini spaiati utilizzo
Come riutilizzare i calzini spaiati (Liquida.it)

I calzini, spesse volte, tendono a rompersi o a diventare spaiati e, in quel preciso momento, si decide di gettarli via perchè pensiamo non possano essere più utilizzati. Oggi vi sveleremo un trucchetto per poter usufruire di quelli che restano in un modo davvero unico: questo vi farà risparmiare tantissimo denaro a fine mese. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Non gettare via i calzini spaiati, perché possono essere riutilizzati in questo modo: resterai a bocca aperta

Tutti abbiamo in casa almeno un paio di calzini spaiati; il motivo non esiste, sappiamo solo che entrano in due nella lavatrice e ne esce solo uno della coppia. È davvero strano quello che può accadere durante un lavaggio! Questi, non avendo il proprio compagno, vengono gettati via o riposti in un cassetto, dimenticati. In realtà però, non dovrebbe essere così, perchè possono essere riutilizzati in un modo che non ti aspetti.

I calzini spaiati non vanno gettati via, ma vanno raccolti in una cesta o in un cassetto perché possono diventare meravigliosi ‘strofinacci elettrostatici’. Cosa vuol dire? Avete presente i ‘panni’ che si utilizzano sotto lo Swiffer per eliminare la polvere? Ebbene, non sempre possiamo permetterceli, soprattutto con l’aumento dei prezzi degli oggetti per la pulizia della casa; o semplicemente non sempre ne abbiamo a sufficienza in casa e ci ritroviamo ad avere la scopa senza il panno in questione.

calzini spaiati risparmio economico
Metodo simpatico utilizzo calzini spaiati (Liquida.it)

In quel preciso momento entrano in aiuto i nostri calzini spaiati. In che modo? È semplicissimo: basta prenderne due, ovviamente anche diversi tra loro, e metterli sulla scopa al posto del panno elettrostatico; assicurarsi che aderiscano bene tra loro ed iniziare a spolverare o spazzare a terra. La loro consistenza riuscirà a raccogliere tutta la polvere e i capelli presenti sul pavimento, lasciandolo così lucido e splendente.

 

@leea687Calzini vecchi non gettarli via♬ suono originale – user4887624048671Eleonora

La bellezza di questo metodo è che i calzini sono riutilizzabili! Di conseguenza basterà scuoterli un po’ per eliminare la polvere in eccesso e poi metterli in lavatrice e lavarli con un lavaggio apposito (solitamente con acqua fredda a 30°), stenderli, asciugarli e riutilizzarli il giorno successivo. È un ottimo metodo per essere ecologici, per imparare a sfruttare l’arte del riciclo, per non far sentire i calzini spaiati ‘diversi’ dagli altri, ma soprattutto per risparmiare tantissimo denaro a fine mese.

In questo periodo di crisi economica è bene darsi al riciclo e al riutilizzo (laddove fosse possibile) degli oggetti in nostro possesso: il portafogli ringrazierà sicuramente!

Gestione cookie