Il sogno di tutti è vivere una esperienza culinaria nel nuovo resort di Cannavacciuolo: ecco i dettagli del posto
Uno dei sogni che in molti vorrebbero vivere è quello di cimentarsi in una esperienza culinaria con alcuni chef stellati. Uno di questi è proprio il grande Antonino Cannavacciuolo che ha sorpreso i suoi ospiti con un nuovo resort che lascerebbe davvero senza fiato.
La personalità di Antonino Cannavacciuolo è conosciuta da molti per via della sua esperienza culinaria portata in televisione; infatti, l’uomo ha partecipato a Masterchef Italia, oltre che Cucine a incubo, Antonino Chef Academy e Family Food Fight.
Antonino, inoltre, è celebre per il suo ristorante da tre stelle Michelin, Villa Crespi. Questo ha incoronato sin da subito il suo sogno di diventare chef con l’aiuto di sua moglie Cinzia Primatesta, manager del marito.
Su quel primo incontro d’amore e sulla loro Villa Crespi, qualche tempo fa proprio la moglie di Cannavaciuolo raccontò: “Toni venne a L’Approdo, sul Lago d’Orta, quando aveva circa 20 anni per fare una stagione di 3-4 mesi. Ci conoscemmo e qualcosa di speciale scoppiò in un istante. Dopo due anni, nel 1997, ci fidanzammo. Il 28 febbraio 1999 aprimmo Villa Crespi, quando avevamo 23 e 24 anni. Una pazzia, però eravamo pieni di entusiasmo“.
Oggi, il sogno d’amore per la cucina si è ripetuto una seconda volta e lo chef Cannavaciuolo con il suo nuovo resort in Toscana: LAQUA Resort.
Cannavacciuolo apre le porte al suo nuovo ristorante: un sogno
Il nuovo resort dello chef più famoso d’Italia, Antonino Cannavaciuolo si chiama LAQUA Resort. Vanta ben quattro proprietà, oltre una grande scelta stilistica che immortala l’estro e la fantasia.
Questo equivale a quarto resort de LACQUA, nel piccolo borgo di Casanova, tra Pisa e Volterra, immerso tra colline e vigne di questa terra. Questo sintetizza tutto il calore e l’autenticità del luogo recentemente oggetto di restyling dello studio lamatilde di Torino.
Le caratteristiche principali del nuovo ristorante di Antonino Cannavacciuolo segue le regole fondamentali: Cucina, territorio, vino e cultura.
Il ristorante si chiama Vineyard, recentemente premiato con 1 Stella Michelin, all’interno del Resort e del restyling dei sei appartamenti che richiamano un concetto accogliente e intimo. In questo ristorante quello che si richiama è l’arte culinaria, enologia e passione per l’accoglienza.
L’allestimento, infatti, è molto suggestivo in quanto, da una parte è dedicato all’arte culinaria e dall’altra a quella del vino. Le sei camere, invece, ognuna dedicata a una storia d’amore mitologica, riflettono lo spirito di campagna in chiave elegante.
Il tocco finale, invece, è dato dalla cucina culinaria ossia un incontro tra antico e contemporaneo.
Circa i piatti, accanto a quelli tradizionali come i pici con trippa, pecorino e rucola, o pappardelle con castagnaccio, si possono assaporare quelli di mare come lardo di seppia, nasello o sogliola, per un viaggio di fine dining tutto italiano.
Il ristorante possiede anche un angolo relax grazie alla zona benessere dove concedersi speciali e silenziosi trattamenti wellness.