“Cantano cani e porci”: Laura Pausini, sfogo senza precedenti, fan senza parole

Laura Pausini non ha usato giri di parole per definire la scena musicale attuale: le sue dichiarazioni sono spiazzanti.

Laura Pausini è tornata con un nuovo singolo, per la gioia di tutti i suoi fan. Lo scorso 10 marzo è uscito infatti Un buon inizio, che è stato poi adattato e tradotto anche in lingua spagnola con il titolo Un buen inicio. Il riscontro per la nuova canzone di Laura Pausini è stato subito molto elevato, come dimostrano gli ascolti su tutte le piattaforme.

Lo sfogo di Laura Pausini
Laura Pausini si sfoga sui cantanti di oggi – Foto ANSA – Liquida.it

L’altra ottima notizia per i fan della cantante di Faenza è il calendario completo del World Tour 2023/2024 della celebre artista, che toccherà moltissime città: si comincia il 12 dicembre da Roma, dopo la ‘data zero’ di Rimini.

In un’intervista rilasciata a Radio Italia, Laura Pausini ha ripercorso alcune tappe della sua carriera, parlando anche di quando tutto è cominciato: “Ho vinto il Festival di Sanremo a 18 anni e per i primi 5 anni sono stata obbligata a viaggiare ovunque con mio padre – le sue parole – Io dicevo ‘basta non ne posso più’, invece adesso dico ‘grazie a Dio’. Perché lui mi ha insegnato ad essere molto disciplinata. Questo lavoro senza la disciplina non lo fai, puoi anche essere la voce più bella del mondo“.

Laura Pausini è una furia: “Ci vuole rispetto”

Ma nel corso dell’intervista Laura Pausini ha poi affrontato un argomento molto spinoso. La cantante di Faenza ha voluto dire la sua sulla scena musicale attuale, senza giri di parole. “Scusate se mi permetto, ma ormai stanno cantando cani e porci ovunque – afferma la Pausini – Nel senso che ci sono dei nuovi talenti che sono molto importanti che lasceranno un segno. Ma ci sono anche tanti che dicono ‘cantiamo una bella canzone e diciamo delle parole’. Non è così! Ci vuole rispetto perché è un lavoro ed è una cosa seria“.

Laura Pausini lascia i fan senza parole
Le parole di Laura Pausini spiazzano tutti – Foto ANSA – Liquida.it

L’artista ha poi raccontato un episodio che le è capitato mentre si trovava in macchina con sua figlia: “Un mese fa in auto mi ha messo un pezzo che non vi dico e mi ha detto ‘mamma questa qui è bellissima’. Io mi sono fermata e le ho detto ‘ascolta secondo te questa persona sa cantare? Senti qui, è tutto autotune“.

Per farle capire la differenza, mamma Laura le ha fatto ascoltare un brano che per lei è particolarmente significativo: “Mi sono fermata e le ho fatto sentire Run To You di Whitney Houston, perché si parte da lì, dalla regina vera“. La Pausini ha però ammesso di apprezzare alcuni cantanti di oggi, elogiando soprattutto Madame: “Ho avuto modo di conoscerla e lei sa tantissime cose per la sua età e mi piace. Quindi ci sono dei giovani forti, un altro che adoro è Lazza“.

Gestione cookie