Carlo Conti, avete mai visto la bellissima casa dove ha vissuto? Un gioiello unico a Firenze

Dove ha vissuto il conduttore Carlo Conti? La sua vecchia casa a Firenze è una vera e propria reggia medievale.

Carlo è uno dei conduttori televisivi più amati degli ultimi anni. Ha presentato numerosi game show, compreso il Festival di Sanremo. Il suo ruolo in Rai è stato determinante per creare una televisione pubblica più fresca e giovane, grazie ai suoi giochi a premi e il grande spazio dato alle giovani promesse del mondo della musica.

Carlo Conti la sua casa
Dove abitava Carlo Conti? Un gioiello unico a Firenze (Facebook) – liquida.it

La sua conduzione a Sanremo, infatti, ha dato una svolta al noto Festival della musica italiana, introducendo cantanti del momento che hanno dato via a famosi tormentoni estivi. Molti si sono chiesti dove viva il presentatore toscano. Lo showman vive attualmente con la moglie Francesca Vaccaro e il loro figlio Matteo in una casa vicino a Firenze, la quale presenta una pavimentazione in parquet scuro e un arredamento moderno nei toni chiari.

Le stanze dell’abitazione sono caratterizzate dalle pareti bianche che, grazie alla grande luce naturale che entra dall’esterno, le rendono ancora più ampie e confortevoli. Inoltre, il verde circostante contribuisce ad aumentare l’atmosfera del luogo. La sua residenza è spettacolare, ma nel passato ha vissuto in un luogo ancora più suggestivo.

Dove ha vissuto prima Carlo Conti, la residenza è un gioiello fiorentino

Sulla base di alcune notizie, si apprende che la Torre dei Ramaglianti è stata al centro della vicenda che ha visto coinvolto Carlo Conti. Nel 2009, il noto presentatore televisivo ha partecipato ad un’asta bandita dal Comune di Fiesole per la vendita di un appartamento all’interno della storica torre fiorentina.

Carlo Conti la sua casa
Carlo Conti ha vissuto qua, nella Torre dei Ramaglianti (Facebook) – liquida.it

Nel 2010 Conti ha effettivamente acquistato una casa nella Torre dei Ramaglianti, precedentemente di proprietà dell’architetto Giovanni Michelucci. Questi ha infatti impiegato gran parte della sua vita nel restauro e nella creazione di nuovi spazi all’interno della torre, cedendola poi al Comune di Fiesole nel 1950.

Carlo Conti ha comprato una casa all’interno della Torre dei Ramaglianti dal Comune di Fiesole nell’aprile 2010 per la somma di 904.000 euro. Non si hanno immagini dell’abitazione di Conti e attualmente il presentatore televisivo non risiede nella Torre. Tuttavia, possiamo immaginare che la proprietà offrisse spazi interni luminosi e una vista panoramica spettacolare sulla città di Firenze.

La Torre dei Ramaglianti, situata nel quartiere di Borgo San Jacopo, è una delle torri medievali più famose della città. Costruita dalla potente famiglia ghibellina dei Ramaglianti, presenta ancora oggi numerosi elementi originali come le facciate in pietra, le finestre rare e il portone a doppio arco. Una vera reggia e un lusso per pochi!

Gestione cookie