In Italia il mercato immobiliare è molto cambiato nel corso degli anni: da qualche parte del Paese ci sono offerte imperdibili. Ecco dove.
Avrai sicuramente letto da qualche parte che ci sono delle città in Italia in cui è possibile acquistare delle case a pochissimo prezzo. Addirittura così basso da non dover nemmeno chiedere un prestito o preoccuparti di rateizzare la spesa. Ecco, non è una fake news ma è pura realtà.
Prima di pensare a cosa e dove acquistare la casa a 1 euro, bisogna conoscere dove andare a cercarla. Perché se è vero che le occasioni sono tante, bisogna anche capire cosa offre il mercato. Insomma ci vuole una vera e propria mappa per svelare ogni dubbio. Per iniziare, possiamo dirti che le case a 1 euro si trovano al nord come al sud come nelle isole. Insomma, un parterre piuttosto variegato e ti consente di andare alla ricerca in modo selezionato e preciso senza essere costretto a girovagare nel web senza una meta.
Case a un euro: dove e come cercarle
Se hai intenzione di acquistare un immobile e vuoi davvero risparmiare molto, sei nel posto giusto. Il mercato è pieno di offerte a prezzi stracciati e le abitazioni possono arrivare anche a costo un solo euro.
Partiamo dal nord. Non sono pochi ma conviene sempre segnarseli per non dimenticarseli. Si tratta di Albugnano (Piemonte); Borgomezzavalle (Piemonte), Carrega Ligure (Piemonte), Oyace (Valle d’Aosta), Milano (Lombardia), Pignone (Liguria), Triora (Liguria).
Buone offerta anche per il centro Italia, dove possiamo leggere che le case a Fabbriche di Vergemoli (Toscana), Montieri (Toscana), Cantiano (Marche), Monte Urbano (Marche), Maenza (Lazio), Patrica (Lazio), Santi Cosma e Damiano (Lazio), Casoli (Abruzzo), Lecce nei Marsi (Abruzzo), Penne (Abruzzo), Pratola Peligna (Abruzzo), Santo Stefano di Sassanio (Abruzzo). Il viaggio continua verso il sud: Castropignano (Molise), Candela (Puglia), Biccari (Puglia), Caprarica di Lecce (Puglia), Taranto (Puglia), Laurenzana (Basilicata), Acerenza (Basilicata), Chiaromonte (Basilicata), Ripacandida (Basilicata), Altavilla Salentina (Campania), Bisaccia (Campania), Pietramelara (Campania), Teora (Campania), Zungoli (Campania), Albidona (Calabria), Belcastro (Calabria), Bisignano (Calabria), Cinquefrondi (Calabria), Maida (Calabria), Rose (Calabria). Concludiamo il tour con le isole. Per la Sardegna ecco che troviamo Bonnanaro, Ollolai, Romana, Montresta, Nulvi. Mentre per la Sicilia Augusta, Bivona, Calatafimi Segesta, Caltagirone, Cammarata, Canicattì, Petralia Soprana, Pettineo, Racalmuto, San Biagio Platani, San Cataldo, San Piero Patti, Saponara, Serradifalco, Termini Imerese, Troina, Valguarnera Caropepe.
Insomma, le offerte sono tante ma bisogna saperle coglierle. Anche perché potrebbero finire in fretta.