Può capitare a tutti di entrare in casa e, invece di essere avvolti da un gradevole profumo di pulito, avvertire fastidiosi cattivi odori. Esiste un metodo per eliminarli che sia naturale e al contempo efficace? La risposta, fortunatamente, è affermativa.
La casa è il nostro luogo del cuore, dove possiamo essere noi stessi con le persone a cui teniamo di più. Casa è il posto in cui non vediamo l’ora di tornare ogni sera dopo una faticosa giornata di lavoro; dove poterci rilassare e gioire di un buon pasto preparato con le nostre mani. L’ambiente domestico, dunque, va curato e custodito, ma non è sempre facile riuscire ad arrivare proprio a tutto.
Pulire e mettere ordine, infatti, sono attività che richiedono tempo ed energie. Conoscere qualche piccolo trucchetto fai da te, in questi casi, può essere di grande aiuto. A volte, dopo aver cucinato, per esempio, capita di avvertire cattivi odori, e nella maggior parte dei casi si provvede a eliminarli tramite l’utilizzo di profumatori per ambienti.
E se scoprissimo che esistono anche dei rimedi naturali per ricreare un ambiente domestico dal profumo inebriante? Ecco, a tal proposito, la ricetta per un metodo infallibile contro i cattivi odori.
Quando si trascorrono tante ore fuori casa, il rischio di avvertire quel classico “odore di chiuso” al proprio rientro è un’eventualità piuttosto concreta. Come lo è anche che gli odori provenienti dalla cucina si diffondano in tutte le stanze. Quando il profumo che si propaga appartiene a un dolce o alla pizza, non vi è nessun problema, anzi! Ma nel caso in cui si friggesse, o si cucinassero alimenti dall’odore forte quali broccoli e cavolfiore, la necessità di eliminarli diventa impellente.
I profumatori per ambienti, come precedentemente accennato, possono risolvere la situazione, certo, ma può capitare che il forte odore da esso emanato possa risultare fastidioso per alcune persone. I rimedi naturali, invece, sono adatti a ogni tipo di narice, e questa facile e veloce ricetta piacerà davvero a tutti.
Se si desidera eliminare i cattivi odori presenti in casa, non dobbiamo fare altro che munirci di acqua; un limone; quattro o cinque foglie di menta fresca e di cannella in polvere. Per prima cosa, riempiamo una pentola con circa 500ml di acqua, dopodiché, aggiungiamo tre o quattro fettine di limone, la menta e una piccola quantità di cannella.
Dopo aver unito gli ingredienti, possiamo portare la pentola sul fuoco fino al raggiungimento del bollore. A questo punto, non resta che spegnere i fornelli e lasciare che il profumo si propaghi in tutta la casa.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…