Ti bastano 3 ingredienti, 10 minuti e la tua squisitissima cena è pronta! Non ci credi? Allora non conosci la ricetta che sta spopolando sui social. Vedrai che bontà!
Siamo sempre di corsa e tra una cosa è l’altra diventa perfino complicato pensare a una cena che non sia composta da piatti pronti o, peggio, surgelati per porre fine alla nostra lunghissima e pensatissima giornata. Tuttavia, mangiare non è solo nutrirsi, ma anche sperimentare a tavola, alla scoperta di nuovi profumi e sapori. E se il tempo non c’è per ricette lunghe e complicate, niente paura.
Ti basteranno, infatti, 3 ingredienti e solo 10 minuti per creare una cena deliziosa e del tutto originale. La ricetta tutta toscana sta facendo impazzire tutti sui social per la sua bontà e al contempo semplicità. Insomma, non ci resta che scoprire come realizzare le gustosissime “bruschette” di Viviana Dal Pozzo!
Salsiccia e stracchino: un’unione pazzesca per una cena rustica e veloce al punto giusto!
E ora che sappiamo gli ingredienti, non ci resta che metterci subito all’opera. Le “bruschette” così piaceranno a tutti e farai un figurone a tavola!
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
- 6 fette di pane casareccio
- 2 salsicce
- 200 grammi di stracchino
- Erba cipollina q.b.
- Sale q.b.
Procedimento
Per prima cosa, per preparare le nostre bruschette, prendi il pane e taglialo a fette. In questo caso 6 fette andranno bene. Poi prendi la salsiccia, rimuovi il budello, e schiacciale in un piatto, finché non le avrai sbriciolate quasi del tutto.
A questo punto, aggiungi lo stracchino e mescola il formaggio e la salsiccia insieme sempre con l’aiuto di una forchetta. Ora taglia l’erba cipollina fresca – se vuoi puoi anche usare la spezia giù pronta – e uniscila. Mescola un altro po’ e poi spalma il composto sopra il pane che avrai precedentemente adagiato su una teglia ricoperta di carta forno.
@cosatipreparopercena In Toscana siete geniali! 3 ingredienti e la cena è pronta 😍 6 fette di pane casereccio (nasce con quello sciapo) 2 salsicce 200 g stracchino Erba cipollina a piacere Accendi il forno a 190º ventilato. Taglia le fette di pane. Mescola insieme lo stracchino alla salsiccia a cui avrai tolto il budello. Aggiungi l’erba cipollina tritata e inforna per 20 minuti. #pane #bread #bruschetta #cucinatoscana ♬ Mr Sandman Wukileak – wüki
Inforna in forno ventilato a 190 gradi per 20 minuti circa. Quando le bruschette si saranno belle dorate in superficie, sfornale e gustale. E la tua cena super veloce è pronta!