Che Tempo Che Fa, è addio? E’ un finale ancora da scrivere o è già stato tutto deciso nella stanza dei bottoni di Viale Mazzini o anche altrove?
Passano le domeniche e gli ascolti sono sempre importanti. E’ anche iniziato, però, il conto alla rovescia. Maggio è ormai prossimo, così come il termine della stagione numero 20 di Che Tempo Che Fa. Quale il suo futuro?
Nelle ultime settimane molto si è scritto su questo argomento. E, a dire il vero, non si può nemmeno utilizzare la frase abituale in queste circostanze, ovvero “si è detto, o scritto, tutto e il suo contrario”. Perché nel caso specifico riguardante Fabio Fazio, e il suo talk-show Che Tempo Che Fa, il messaggio che è passato attraverso i media, in questo ultimo periodo, è fin troppo chiaro.
Per quasi tutti coloro che solitamente vengono definiti “addetti ai lavori” o “ben informati”, questa sarà l’ultima stagione in Rai per il popolare conduttore di Savona. Ovviamente non vi sono, al momento, note o dichiarazioni ufficiali a supporto di tale ipotesi, però continuando insistentemente a circolare, questi voci si stanno trasformando in mezze verità. Quali allora, ad oggi, le ipotesi plausibili riguardo il futuro di Che Tempo Che Fa?
Che Tempo Che Fa, sarà addio?
In queste circostanze occorre prestare la massima attenzione a qualsiasi frase, anche pronunciata a mezza bocca, poiché può rappresentare un indizio che può condurre alla soluzione del caso.
Proprio una frase di Fabio Fazio pronunciata durante Il Tavolo di Che Tempo Che Fa può rappresentare un segnale preciso. Come prontamente evidenziato su amp.davidemaggio.it. Domenica scorsa tra gli ospiti del tavolo di Fabio Fazio, vi è stato Massimiliano Pani, il figlio di Mina.
Parlando, tra le altre cose, anche delle numerose, ed indimenticabili, sigle cantate dalla Tigre di Cremona, il conduttore savonese ha chiesto a Massimiliano Pani se, per caso, la grande cantante non avrebbe potuto regalare una sigla al suo programma, aggiungendo poi un’importante appendice, ovvero che “la prossima stagione ci sarà sicuramente“.
Pertanto accertato che la prossima stagione ci sarà la 21esima edizione di Che Tempo Che Fa, resta da stabilire “soltanto” dove lo show andrà in onda. Sarà ancora in Rai, con tanto di rinnovo contrattuale per Fabio Fazio, oppure come dicono i tanti ben informati, vi è già un accordo con il canale Nove, del Gruppo Discovery, che può già vantare tra le sue fila un fuoriclasse come Maurizio Crozza?
Passano le domeniche ed è anche iniziato, però, il conto alla rovescia. Manca davvero poco alla fine della stagione numero 20 di Che Tempo Che Fa. E allora dov’è che vedremo la stagione numero 21?