Checco Zalone chatta su Whatsappa con Giorgia Meloni e non si tratta di una delle sue esilaranti gag. E’ accaduto veramente ed è stato lo stesso comico pugliese a raccontarlo.
Nella confusione mediatica odierna tutti intervistano tutti. Non ci sono che talk show o programmi dove una/un conduttrice/conduttore invita i vip per porre loro fatidiche domande.
Fortunatamente, in questo mare magno di chiacchiere, spesso vuote, vi sono dei maestri della parola, e della professione, le cui interviste è un piacere leggere o ascoltare. Una delle più recenti è l’intervista di Aldo Cazzullo, sul Corriere della Sera, al bravissimo, ed amatissimo, comico pugliese, Luca Medici. Qualcuno adesso si starà chiedendo chi sia questo Luca Medici, ma se subito dopo aggiungiamo che altro non è se non il vero nome di Checco Zalone, il mistero è risolto.
Il comico di Capurso, in provincia di Bari, è un autentico fenomeno nel mondo dello spettacolo italiano. Sono i numeri che parlano per lui. Fino ad ora ha girato 5 film che hanno incassato complessivamente 220 milioni di euro e ben 4 di questi compaiono nella classifica dei primi 10 film che hanno incassato di più in Italia. L’inizio della sua intervista è dedicato proprio al fenomeno del momento, in cui “si dà voce a chi non lo merita“.
Checco Zalone chatta con Giorgia Meloni
Un’intervista dove è quasi impossibile non ridere ascoltando i racconti del comico pugliese, dove ilarità e politica vanno a braccetto.
Racconti che partono dal Luca Medici–Checco Zalone-bambino con l’immagine di suo nonno Pasquale, un capostazione “fascistone”, al pari della zia Rachele, un nome che dice tutto “come la moglie del duce“. Il suo racconto, nonostante salti diversi decenni, ha sempre come protagonisti dei “fascistoni”, poiché si passa da nonno Pasquale e zia Rachele agli “amici delle mie figlie, tutti fascistoni“, come riportato da open.online. Checco Zalone ricorda come quell’estate fossero tutti insieme in vacanza in Puglia. Caso vuole che in quegli stessi giorni anche Giorgia Meloni sia in vacanza in una località non distante.
“Mi mandò un Whatsapp chiedendo di incontrarmi“. Il suo desiderio massimo è condividere un caffè con colei che oggi è a capo del governo italiano. I giovani fan della Meloni, invece, si ribellano facendo sentire la loro voce, chiedendo che si organizzasse un pranzo per la “loro” Giorgia. Ecco quindi che il moto popolare della comitiva spinge Checco Zalone a scrivere un esilarante messaggio Whatsapp che recita: “Abbiamo affittato un villino anni ’80 (condonato). Ci sono panzerotti, riso, patate e cozze, parmigiana, latticini. Hai allergie o intolleranze oltre quelle che conosciamo?“.
Checco Zalone aggiunge inoltre come vi sia una parte erotica nella chat con Giorgia Meloni sulla quale è meglio, per tutti, sorvolare. Fortunatamente c’è ancora chi le interviste le sa fare e sa scegliere i personaggi che hanno qualcosa da dire e da raccontare. Come Aldo Cazzullo e Checco Zalone.