Chiambretti dice addio e lascia tutto: la delusione per essere messo da parte

Il conduttore Piero Chiambretti lascia la televisione dopo la delusione con il suo nuovo programma Mediaset. Ecco cosa è successo.

Piero Chiambretti è sicuramente uno dei volti televisivi più longevi e controversi della televisione italiana. Lo showman negli anni ha ideato e presentato numerosi programmi tv che hanno riscosso molto successo. Ultimamente però ha manifestato un po’ di malumore nei confronti della Tv, a causa della sua recente trasmissione.

Piero Chiambretti lascia la tv
Piero Chiambretti spiega perché vuole lasciare la televisione (Ansa Foto) – Liquida.it

Recentemente Piero Chiambretti è andato in onda in televisione con La Tv dei 100 e uno, il nuovo talent che vedeva come protagonisti 100 bambini tra i 6 e gli 11 anni. Le puntate del programma su Canale 5 dovevano essere quattro, ma ne sono andate in onda soltanto tre. Il conduttore tutto sommato ha fatto sapere che ripeterebbe di nuovo questa esperienza televisiva, del tutto nuova per lo showman. Tuttavia, i motivi della sua intenzione di salutare il piccolo schermo sono legati proprio al recente programma.

Perché Piero Chiambretti vuole lasciare la tv?

“Sparisco nel nulla, lascio tutta la televisione a chi la sa fare e al pubblico che vuole altre proposte”. Queste sono le dichiarazioni di Chiambretti in un’intervista su TvBlog. Il conduttore ha spiegato il motivo del suo probabile abbandono del piccolo schermo dopo la fine de La Tv dei 100 e uno.

Piero Chiambretti lascia la tv
Piero Chiambretti in una foto nello studio del programma ”La Tv dei 100 e uno” (IG pierochiambretti) – Liquida.it

Sarà un arrivederci, più che un addio. Il noto showman, dopo che il programma è durato solo tre puntate, anziché quattro, poiché Mediaset ha deciso di rimodularle, ha fatto sapere che sarebbe felice di ripetere di nuovo questa esperienza. Piero Chiambretti ha voluto smorzare le critiche che gli sono state fatte negli anni. “Nel mio programma non si spoglia nessuno”, ha aggiunto il conduttore che ha sentito la necessità di dire che forse sarebbe meglio cominciare a svecchiare la televisione. Il suo nuovo talent, a suo dire, era perfetto come nuova proposta nel palinsesto. Tuttavia, però, non ha riscosso il successo sperato.

Gestione cookie