L’influencer e co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023, Chiara Ferragni smentisce le presunte voci: ecco cosa ha detto
Una delle donne che ha fatto particolarmente chiacchierare il mondo dello spettacolo di questi ultimi tempi è lei, la bellissima Chiara Ferragni. La donna, influencer mondiale di successo, è stata una delle presenze fondamentali di questo Festival di Sanremo 2023; è stata in grado di portare messaggi significativi molto importanti. In molti, però, hanno ipotizzato ad un accordo per il troppo utilizzo dei social. Sarà davvero così?
L’influencer Chiara Ferragni, come anticipato, è stata una delle presenze tra le piu chiacchierate di questo ultimo periodo. Grazie alla sua presenza al Festival di Sanremo 2023, nella prima e ultima puntata, secondo un’analisi di mercato, lo share è aumentato incredibilmente rispetto allo scorso anno.
L’impatto mediatico della Ferragni al Festival è stato davvero incredibile: secondo il MIV (Media Impact Value), la kermesse ha raddoppiato del +133%. Da sola, l’imprenditrice digitale ha registrato 39 milioni di euro in Miv.
Quello che ha turbato parecchio i telespettatori è stata la forte presenza dei social a questo Festival di Sanremo. Ad esempio i numerosi selfie e la creazione del profilo singolo Instagram al direttore artistico e conduttore, Amadeus. A detta di molti, vi era un accordo tra Instagram e la Rai o meglio includendo anche la regina per eccellenza, Chiara Ferragni.
A smentire tali voci circa un possibile accordo commerciale ci ha pensato la stessa influencer e co-conduttrice, specificando tutta la verità e smentendo possibili voci che continuano a circolare all’interno del mondo dello spettacolo.
L’influencer Chiara Ferragni ha lasciato senza parole il pubblico per il suo impatto al Festival di Sanremo, dove sono stati messi a punto i veri valori che porta in alto l’imprenditrice digitale.
A due settimane dalla fine del Festival di Sanremo, Chiara Ferragni è intervenuta sulla questione delle sponsorizzazioni, fatta emergere da alcuni servizi di Striscia la Notizia, in cui è intervenuta anche l’AGCOM, l’Autorità garante delle Comunicazioni.
L’influencer ha voluto chiarire la questione specificando che non vi sono stati accordi commerciale di nessun tipo, affermando: “Forse i non addetti ai lavori non lo sanno ma per rispetto nei confronti della Rai e del suoi telespettatori ho deciso di non accettare NESSUN tipo di accordo commerciale legato al Festival di Sanremo”.
La Ferragni ha voluto sperimentare un nuovo linguaggio mediatico come quello televisivo, mai sperimentato prima del Festival.
Ha voluto concludere: “Per me partecipare voleva essere un modo per sperimentare un nuovo linguaggio, portando un messaggio di empowering femminile e sono sempre stata convinta che tutto questo non avesse un prezzo. Grazie ancora a tutti coloro che mi hanno supportata umanamente e professionalmente.”
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…