Sapete quale università ha frequentato Christian De Sica prima di toccare il successo come attore? Non tutti conoscono questo dettaglio.
Christian De Sica è uno degli attori più amati e apprezzati del panorama cinematografico. Da quando ha iniziato la sua carriera, tantissimi anni fa, ne ha fatta di strada ed oggi ha un bagaglio alle spalle immenso.
Infatti è attivo sul piccolo e grande schermo dagli anni settanta. La popolarità e il successo sono arrivati poco dopo, in particolare grazie ai famosi cinepanettoni. Ed è qui che ha formato una solida coppia comica con Massimo Boldi. A proposito di questo tipo di pellicole, l’attore, a Vanity Fair, ha raccontato che non gli mancano e che adesso sta lavorando a commedie altrettanto divertenti. Ha citato Natale a tutti i costi, con Angela Finocchiaro, che è stato trasmesso su Netflix e che ha avuto un grande riscontro.
Ma facendo un confronto con l’era dei cinepanettoni con quella streaming, preferisce sicuramente la prima. Spiega che all’epoca, quando entravi nelle sale, si sentivano i boati divertiti del pubblico, mentre oggi è molto diverso. Ovviamente, prima di arrivare alla fama conquistata, De Sica ha fatto tanti sacrifici e si è impegnato al massimo. Non c’è bisogno di una sua presentazione ma non tutti conoscono quei piccoli dettagli della sua vita: ecco, scopriamo quale università ha frequentato.
Quale università ha frequentato Christian De Sica: non tutti conoscono questo ‘retroscena’
Della carriera di Christian de Sica si conosce ogni cosa dato che da quando ha debuttato sul piccolo e grande schermo, abbiamo avuto modo di conoscerlo bene. Questo successo è legato al fatto che fin da subito abbia conquistato il pubblico con il suo talento e con la vena ironica che l’ha contraddistinto. Non tutti però sono a conoscenza di quei piccoli dettagli della vita dell’attore. Per esempio, sapete che cosa ha studiato?
A quanto pare, dopo aver concluso le scuole superiori e aver conseguito il diploma al Liceo Classico Ginnasio Torquato Tasso, si iscrisse all’Università La Sapienza di Roma. De Sica preferì la facoltà di Lettere ma non portò a termine i suoi studi, fermandosi. Infatti, attratto dalla musica, cominciò a destreggiarsi poco dopo come cantante, entrando nel gruppo ‘La pattuglia azzurra”. La band partecipò al Festival di Sanremo nel 1973 ma il risultato non fu proprio gratificante e per questo, Christian decise di prendere anche un’altra strada.
Ed è così che è entrato poi a far parte del mondo della recitazione, seguendo le orme di suo padre e di sua mamma. Sappiamo, infatti, che è il figlio del grande attore e regista Vittorio De Sica e dell’attrice Maria Mercader. Quello che è accaduto dopo il debutto, è noto a tutti: Christian De Sica è diventato uno dei più bravi e apprezzati attori del piccolo e grande schermo.