Con questa torta in tavola conquisti tutti: il connubio più goloso è con cioccolato e ricotta, la ricetta di Benedetta Rossi è imperdibile!
Basta spulciare per qualche istante il suo profilo social per farsi venire l’acquolina in bocca. Benedetta Rossi ci delizia ogni giorno con ricette gustosissime ma soprattutto semplicissime da realizzare. Pratiche e alla portata di tutti, si tratta di preparazioni genuine e ricche di gusto che conquistano il palato di grandi e piccini. A conquistarci questa volta è stata la torta gusto ricotta e cioccolato: una vera esplosione di bontà!
Scioglievole al palato grazie alla combinazione di ingredienti che la rendono cremosissima all’interno, questa torta al cioccolato non è come tutte le altre. Il connubio di gusto e consistenza perfetto è dato dalla combinazione del cioccolato fuso e della ricotta. Senza farina e senza burro, quindi anche super leggera. Impossibile resistere. Ecco perché vi consigliamo di correre in cucina e prepararla: la ricetta è proprio qui di seguito!
Cremosa e gustosissima, la ricetta della torta ricotta e cioccolato di Benedetta Rossi è un tripudio di bontà
Ingredienti semplicissimi prendono parte a questa preparazione che promette un gusto decisamente esplosivo. Al cioccolato nessuno può resistere e se lo rendiamo l’ingrediente protagonista, assieme alla ricotta, di questa golosissima preparazione allora potremo star certi che il successo a tavola sarà assicurato. La ricetta completa per la preparazione della torta di Benedetta Rossi è estremamente facile ed assolutamente imperdibile!
- 3 Uova
- 150g di Zucchero
- 60g di Fecola di Patate
- 1 bustina di Vanillina
- 200g di Cioccolato fondente
- Zucchero a velo q.b
Preparazione
- In un recipiente sgusciamo le uova e uniamo lo zucchero. Montiamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungiamo a questo la ricotta ed amalgamiamo per far bene incorporare.
- A questo punto, inseriamo la fecola setacciata e la vanillina e, sempre con l’aiuto delle fruste elettriche, amalgamiamo. In ultimo, uniamo anche il cioccolato fondente che avremo fuso in precedenza e lasciato intiepidire.
- Trasferiamo il composto ottenuto all’interno di uno stampo del diametro di 22cm, di cui avremo rivestito il fondo con un foglio di carta forno. Inforniamo in forno ventilato e preriscaldato a 170° gradi e lasciamo cuocere per circa 50 minuti.
- Qualora in cottura dovessimo notare che la superfice della torta tende a scurirsi troppo, abbassiamo la temperatura a 150°C e continuiamo la cottura. Una volta pronta, la sforniamo e la lasciamo intiepidire per poi provvedere a decorare con zucchero a velo.
Ed ora non resta che mangiarla: ti conquisterà al primo assaggio!