Sai quali sono i più rinomati? Ecco la classifica dei migliori aeroporti al Mondo. Con grande sorpresa ce ne sono due italiani
Viaggiare in aereo è ormai una pratica accessibile a tutti, grazie alla diffusione dei voli low-cost e alle numerose compagnie aeree presenti sul mercato.
Tuttavia, la qualità del viaggio dipende anche dal luogo in cui si prende un volo. Non tutti gli aeroporti sono infatti uguali, alcuni offrono servizi eccellenti, mentre altri possono risultare poco efficienti e poco confortevoli per i viaggiatori. In questo articolo parleremo della classifica dei migliori aeroporti al mondo, per aiutare i viaggiatori a scegliere la destinazione giusta e godere di un’esperienza di viaggio piacevole e rilassante.
Non tutti gli aeroporti sono comparabili tra loro, e per i viaggiatori può fare la differenza la qualità dei servizi offerti, la semplicità di orientamento, la pulizia e l’efficienza dei controlli di sicurezza. Un buon aeroporto può fare la differenza tra un viaggio stressante e uno rilassante. Per questo motivo, in questo articolo mostreremo la recente classifica dei migliori aeroporti al mondo, in cui a sorpresa ci sono due aeroporti italiani. Questi si sono infatti guadagnati un posto tra i migliori grazie alla qualità dei loro servizi e all’attenzione verso i viaggiatori. Ma vediamo quali sono i migliori aeroporti al mondo.
La classifica dei migliori aeroporti al mondo è stata stilata sulla base dei risultati del sondaggio “Airport Service Quality 2022“, condotto dall’Airports Council International. Il sondaggio ha coinvolto oltre 300 aeroporti sparsi in tutto il mondo e ha valutato il grado di soddisfazione dei passeggeri attraverso un questionario che analizza oltre 30 diversi indicatori. Tra i fattori presi in considerazione vi sono i tempi di attesa ai check-in, controlli di sicurezza e consegna bagagli, così come la capacità del personale di risolvere eventuali problemi.
L’aeroporto considerato il migliore al mondo nella classifica del sondaggio “Airport Service Quality 2022” è quello di Bombay, in India. Al secondo e terzo posto si trovano gli aeroporti di Delhi, sempre in India, e Guangzhou Baiyun, in Cina. Nella classifica dei migliori aeroporti al mondo ci sono anche due aeroporti italiani, che hanno saputo distinguersi per la qualità dei servizi offerti ai viaggiatori. Ecco quali sono.
Le realtà tutte italiane presenti nella classifica dei migliori aeroporti al mondo sono quelle dell’aeroporto di Roma Fiumicino e di Orio Al Serio. Fiumicino ottiene per il sesto anno consecutivo il titolo di “miglior aeroporto sopra i 40 milioni di passeggeri“, oltre ad essere stato definito l’”aeroporto più pulito”.
Ottimi risultati anche per lo scalo di Orio Al Serio, di Bergamo. Per il secondo anno consecutivo, infatti, è riuscito ad ottenere il titolo di miglior aeroporto europeo nella categoria 5-15 milioni di passeggeri. Inoltre , è strato premiato con l’ambito riconoscimento di “aeroporto più gradevole” e “scalo di più agevole uso in Europa”.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…