L’attore romano Claudio Amendola, intervistato da Francesca Fagnani a Belve, ha parlato apertamente delle sue dipendenze.
Francesca Fagnani ha invitato nello studio del suo programma di Rai Due, Belve, uno degli attori più amati nel nostro paese, Claudio.
Questa è stata l’occasione perfetta per parlare della sua vita lavorativa e privata: ha raccontato della fine della sua relazione con Francesca Neri, ma ha anche svelato che in passato ha avuto delle dipendenze.
La conduttrice ha voluto sapere dall’attore per quali ruoli sarà ricordato. Claudio Amendola non ha dubbi e risponde sinceramente per il film Vacanze di Natale e per la famosa fiction di Canale Cinque, I Cesaroni. E poi commenta questa sua risposta anche che forse avrebbe meritato il successo con altri due film, ma, come dice lo stesso attore “Credo ci sia stata una forma di snobismo nei miei confronti. Perché non ho mai fatto salotto, non so come si chiamano, non vado alle prime, non appartengo al circolo”.
Figlio del grande Ferruccio, Claudio Amendola è anche finito in carcere “A 19 anni ho fatto una ca***ta e sono finito a Regina Coeli. Per un succhio di benzina! Ma è stata una esperienza formativa”. Per la prima volta ha avuto modo di parlare della fine del suo rapporto con la moglie, dopo 25 anni di amore con l’attrice Francesca Neri. Ecco cosa ha dichiarato: “Oggi non c’è dolore, semmai il dispiacere di non essere stato, di non essere stati in grado di arrivare fino in fondo” e poi ha parlato anche in generale dell’amore e rivela di essere stato “più amato di quanto ho amato io. Ancora ho da imparare in materia”.
Claudio Amendola, ospite a Belve, rivela come ha fatto ad uscire dalla sua dipendenza
Claudio Amendola ha poi ricordato la sua più grande gioia, con grande commozione “quando mia figlia Alessia, nata prematura di 5 mesi e mezzo, ce l’ha fatta”. Nella sua vita, però, l’attore ha ammesso di avere avuto delle dipendenze. La conduttrice ha letto uno stralcio di un’intervista passata di Amendola: “Le droghe le ho provate tutte per poter dire che fanno schifo, tranne l’eroina che mi ha sempre fatto terrore”.
Francesca Fagnani ha quindi posto una domanda all’attore: “C‘è stato un momento della sua vita in cui si è fermato un attimo prima di percepirla come una dipendenza?”.
Il protagonista de I Cesaroni ha rivelato di essere diventato dipendente dalla cocaina ma ha anche spiegato come ne è uscito: “Ero dipendente dalla cocaina. Sono uscito dalla dipendenza perché c’è sempre stato qualcosa di più importante e sono sempre stati i figli”.