Cresciuto nella provincia di Napoli, Clementino ha conquistato tutti con la sua arte in Italia e all’estero: suo fratello gli somiglia davvero tanto
Nella sua carriera Clementino ha dovuto superare diverse peripezie tra lavoro e vita privata. La sua voglia di emergere ha fatto la differenza mettendosi subito in luce da giovanissimo: ora è molto apprezzato per il suo genere musicale sbarcando anche sul piccolo schermo con diversi programmi di successo.
Clementino ha conquistato tutti mettendo in mostra tutto il suo talento partendo dall’hip hop italiano. La sua fama è cresciuta grazie ai numerosi freestyle esibendosi tra il 2004 e il 2006 per poi diventare un rapper di successo assoluto. Tanti album pubblicati che hanno ricevuti apprezzamenti in ogni angolo d’Italia, ma la sua fama è cresciuta anche all’estero.
Negli anni ha collaborato con numerosi artisti per poi sbarcare anche in tv come giudice The Voice Senior lavorando al fianco del suo idolo, poi divenuto amico, Gigi D’Alessio. Originario della provincia di Napoli, vivendo tra Nola e Cimitile, continua a vivere ancora nella sua terra essendo molto legato ai suoi affetti personali. Ha iniziato come animatore nei villaggi per poi sviluppare la sua passione per la musica. In passato ha dovuto anche superare i vari problemi con la droga, la sua dipendenza dalla cocaina è stata superata alla grande come ha rivelato a Storie Digitali. Il suo racconto è stato straziante: “Quando hai un genitore che ti piange in faccia, capisci che devi smettere. E così mi sono ritrovato a pulire i cessi in comunità”.
Clemente Maccaro, in arte Clementino, è un grande tifoso del Napoli e ha festeggiato lo Scudetto della squadra partenopea esibendosi allo Stadio Maradona con altri artisti napoletani, come Geolier ed Eduardo De Crescenzo.
Suo fratello si chiama Paolo Maccaro ed è conosciuto anche lui nel mondo della musica. I due si somigliano davvero molto con Paolo che è diventato un cantautore per poi essere protagonista della sua band chiamata i TheRivati. Ha collaborato spesso con Clementino con i due che hanno un rapporto totale tra casa e lavoro. Insieme al celebre fratello, Paolo ha preso parte all’esperienza in Rai con Pechino Express, viaggiando in giro per il mondo con gli altri concorrenti condividendo nuove esperienze.
I genitori sono stati attori teatrali per pura passione diffondendo così il talento e lo studio artistico ai propri figli: anche la sorella è una cantante lirica. Il sostegno della famiglia è stata fondamentale per vivere la quotidianità tra gli amici di sempre: appena può, Clementino torna subito dai propri cari come faceva un tempo per pranzare con il fratello Paolo.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…