Se sei curiosa di provare la coda fatta con l’extension e vuoi imparare ad applicarla velocemente segui questo trucco, e scopri come si fa.
La concorrente venezuelana del Grande Fratello Vip 7, che è arrivata alla finalissima del reality show di Canale 5, nella casa più spiata d’Italia ha sfoggiato sempre una lunga capigliatura dorata, non si tratta di capelli naturali ma di una bellissima estensione. Scopriamo come si indossa.
Non è affatto complicato applicare la coda di cavallo come quella di Oriana Marzoli, che è fatta da extension di capelli veri. Con questo trucco segreto impiegherai pochi secondi e ti trasformerai in una vera diva.
Coda ad extension, come si applica l’allungamento dei capelli
Avere capelli lunghi spessi sani robusti e fluenti è il sogno della maggior parte delle donne di tutte le età. Chi è fortunata riesce a ottenere una chioma così ma chi invece ha capelli fini crespi che si spezzano facilmente o si sfibrano a ogni messa in piega o tintura può far ricorso a un rimedio che ormai conoscono tutte. Si tratta di un allungamento artificiale. Ce ne sono di diversi tipi.
Esistono le ciocche a clip, da applicare con la cheratina a caldo, esistono quelle che si possono fissare con un meccanismo a strappo, e in tutti e due i casi avrai bisogno dell’aiuto di un hairstylist. Ma c’è anche un altro strumento utilissimo per chi desidera una coda di cavallo seducente, e non ha i capelli abbastanza lunghi. In questo caso si tratta di extension capelli veri, già raccolti in una coda.
La coda può avere diversi colori e essere riccia o liscia, quindi il primo step è senza dubbio quello di scegliere quella più adatta alla propria personale esigenza, magari con il supporto di un esperto di hairstyle. Successivamente si acquista la coda di extension e infine non resta che sfoggiarla.
Non è affatto complicato agganciare ai propri capelli la coda con le extension, ecco come si fa: si applica facilmente perché nella parte posteriore c’è toupet studiato apposta per camuffarsi tra le radici, con un apposito piccolo pettinino, che si infila tra i capelli veri sul cuoio capelluto e mantiene ferma la coda. Alla fine una ciocca di capelli in genere si arrotola sulla testa, nel punto in cui è attaccata la coda per nascondere il pettinino e completare l’effetto glamour della capigliatura.