Come combattere i cattivi odori in casa: una semplice mela risolverà il problema, mettila in forno e vedrai che differenza!
Una mela al giorno toglie i cattivi odori di torno! Quante volte in casa ci imbattiamo nei cattivi odori che aleggiano in tutti gli ambienti? Capita di cucinare qualche alimento dall’odorino più pesante come ad esempio i broccoli o il cavolfiore o succede magari di friggere qualche bontà, ed ecco che improvvisamente tutta casa è permeata di un odore molto fastidioso che non sappiamo come eliminare.
Fra i rimedi della nonna proposti c’è quello di utilizzare una semplice mela da mettere in forno per fare in modo che i cattivi odori spariscano da tutti gli ambienti di casa. Ma come può una mela aiutarci in tal senso? No, non vi stiamo consigliando di preparare una golosa apple pie. Quello che dovete fare è proprio mettere una semplice mela nel forno acceso, non crederete ai vostri occhi o anzi…al vostro naso!
Addio cattivi odori in casa: metti una mela in forno ed hai risolto
Ebbene, il nostro elettrodomestico di fiducia può fare da ‘veicolo’ per diffondere il buon odore in tutta casa in un quattro e quattr’otto. Quando è il forno acceso gli odori al suo interno si diffondono anche all’esterno, e così facendo casa profuma di buono. Possiamo pertanto sfruttare questo metodo per provvedere ad eliminare i cattivi odori dagli ambienti della nostra umile dimora, riponendo al suo interno una semplice mela. Il frutto più amato di sempre che non solo contribuisce a mantenerci in salute ma ci permette anche di sconfiggere in modo semplice il puzzo che aleggia in casa.
Di fatti questo semplice rimedio si aggiunge nella lista dei rimedi naturali più efficaci e semplici di sempre! Tutto quello che dovremo fare è mettere una mela all’interno del forno caldo, proprio come se volessimo preparare una mela cotta. Nel giro di pochi minuti, sentiremo il buon odore diffondersi in tutta casa e basterà aprire leggermente lo sportello del forno per enfatizzare il profumo. In poco tempo avremo detto addio ai cattivi odori in casa!
Metodi alternativi
Se però non ci va di accendere il forno soprattutto se il nostro intento è quello di risparmiare a più non posso, possiamo escogitare un altro metodo. Quello che dobbiamo fare è procurarci dei batuffoli di cotone e dell’olio essenziale (quello che preferiamo). A questo punto ci basterà versare poche gocce di olio essenziale su qualche dischetto che andremo a posizionare in angoli strategici della casa. Et voilà, anche in questo caso il gioco è fatto!